Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Il Napoli soffre ma con Petagna riesce a domare il Genoa: a Marassi finisce 2-1 per gli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 agosto 2021, 20:26Serie A
di Simone Bernabei

Il Napoli soffre ma con Petagna riesce a domare il Genoa: a Marassi finisce 2-1 per gli azzurri

Vittoria sofferta, complicata, voluta, quella conquistata dal Napoli a Marassi contro un ottimo Genoa. 2-1 il risultato finale in favore degli azzurri, con gol di Fabian Ruiz e Andrea Petagna. Di Andrea Cambiaso, genovese e genoano, la rete del momentaneo 1-1 che illude il Grifone per buona parte del secondo tempo.

UNA PERLA DI FABIAN DECIDE IL PRIMO TEMPO - Una prima frazione di gioco caratterizzata da intensità e ritmo alto da parte di entrambe le squadre. Il primo squillo è di Insigne, palo dopo una bella percussione centrale di Elmas. Il Genoa risponde con un bell'affondo di Ghiglione fermato da Meret. Poi al 39' la svolta del match: Politano appoggia al limite per Fabian Ruiz, lo spagnolo elude la marcatura di Hernani e lascia partire un sinistro meraviglioso che non lascia scampo a Sirigu e firma l'1-0 azzurro alla fine dei primi 45'.

BALLARDINI CAMBIA, IL GENOA C'E' - A inizio ripresa Ballardini stravolge il suo attacco: fuori Hernani ed Ekuban, dentro Pandev e Buksa. E i risultati si vedono al 50': Ghiglione spara a colpo sicuro ma trova prima un prodigioso Meret, poi l'opposizione di Mario Rui. Sulla respinta Rovella calcia fuori di poco. Il Genoa insomma c'è ed è vivo. Come dimostra il gol prima convalidato e poi annullato a Goran Pandev al 54': Sturaro sventaglia, Meret non trattiene dopo contatto con Buksa, il macedone segna. L'arbitro Di Bello inizialmente convalida, salvo poi tornare sui propri passi dopo on field review.


CAMBIASO FA ESPLODERE MARASSI - La rete annullata tira fuori ancor più furore nella squadra di Ballardini. Sirigu blinda la porta sul tentativo di Lozano, quindi la prima gioia in Serie A per Andrea Cambiaso: Rovella apre per Ghiglione, l'esterno di destra mette dentro un pallone profondo su cui irrompe il classe 2000 che di piatto batte Meret per l'1-1 al 69'.

LA RISOLVE L'UOMO MERCATO: PETAGNA SEGNA IL GOL VITTORIA - Il Napoli accusa il colpo ma prova a reagire, seppur si senta la mancanza di un riferimento offensivo vero e proprio. Elmas diventa quasi il finto centravanti, Koulibaly ci prova con buona qualità dalla lunga distanza. Spalletti capisce le difficoltà e corre ai ripari gettando nella mischia Andrea Petagna. E proprio il centravanti vicino all'addio alla maglia azzurra riporta i suoi in vantaggio all'84': punizione di Mario Rui, Petagna anticipa Masiello e di testa firma il gol del 2-1. Ovvero quello che condanna il Genoa e che permette al Napoli di fare due su due e tenere il passo di Lazio e Inter.