Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Shomurodov via dalla Roma solo a titolo definitivo. Ma è a bilancio per 12 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 18 novembre 2022, 18:06Serie A
di Andrea Losapio

Shomurodov via dalla Roma solo a titolo definitivo. Ma è a bilancio per 12 milioni

Eldor Shomurodov può lasciare la Roma nel corso del mercato di gennaio. Questo perché nelle ultime settimane, quando chiamato in causa, non ha dimostrato di essere all'altezza del compito, sebbene tutti gli attaccanti giallorossi - eccezion fatta per Dybala - stanno facendo fatica nel corso di questa stagione con Mourinho.

Quanto può valere?
Difficile dirlo, visto che è arrivato un anno e mezzo fa per 17,5 milioni più bonus. Dopo un anno e mezzo sarà a bilancio poco meno di 12 milioni, questa la cifra minima per non fare minusvalenza. Non sarà semplice trovare chi investe una cifra del genere su un attaccante che in due anni e mezzo ha segnato 11 gol, 0 in questa stagione.


Niente prestito
Per finanziare il mercato, la Roma ha bisogno delle cessioni. Quindi anche Shomurodov - discorso molto simile a quello di Karsdorp - andrebbe venduto a titolo definitivo. Per questo la Sampdoria sembra non essere in corsa, posto che difficilmente avrà moneta sonante da investire visto il cambio di società in corso (forse), mentre la Cremonese aggiungerebbe l'uzbeko a Felix Afena-Gyan, arrivato proprio dalla Roma nel corso dell'estate. Possibile la Sampdoria che, comunque, ha già investito bei milioni per Zirkzee, quest'estate.