Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Sorteggi Europa League - Feyenoord, rivoluzionato rispetto all'anno scorso. Slot è il "top player"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 10:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Sorteggi Europa League - Feyenoord, rivoluzionato rispetto all'anno scorso. Slot è il "top player"

Finalista della scorsa Conference League, il Feyenoord si era presentato ai nastri di partenza di una competizione superiore con una squadra sulla carta notevolmente indebolita. Nonostante l'addio dei vari Dessers, Sinisterra, Malacia, Nelson, Til e non solo, le sapienti mani di Arne Slot hanno dato vita a un collettivo che sta persino facendo meglio: attualmente prima in Eredivisie, è andata a vincere il suo girone di Europa League eliminando la Lazio. Con lo Shakhtar la vera prova di forza. Pur non avendo lo spessore delle inglesi la squadra di Rotterdam non è da sottovalutare.

Il cammino in Europa League:
Lazio - Feyenoord 4-2 (Gimenez 2)
Feyenoord - Sturm Graz 6-0 (Alireza 2, Hancko, Danilo, Gimenez, Idrissi)
Midtjylland - Feyenoord 2-2 (Szymanski, Kokçu)
Feyenoord - Midtjylland 2-2 (Timber, Hancko)
Sturm Graz - Feyenoord 1-0
Feyenoord - Lazio 1-0 (Gimenez)
Shakhtar - Feyenoord 1-1 (Bullaude)
Feyenoord - Shakhtar

La stella: Orkun Kökcü ha solo 22 anni ed è già il capitano della squadra. È un prodotto del vivaio del Feyenoord ed è fra i pochi superstiti della finale di Tirana. Si sta rivelando sempre più trascinatore e questa stagione sta certificando i suoi progressi. Fin qui 12 reti segnate in tutte le competizioni, pur giocando da centrocampista. Ambidestro, grande visione di gioco, è destinato anch'egli allo step successivo della carriera.


L'allenatore: Dopo Erik ten Hag, Arne Slot è considerato a oggi il migliore allenatore in circolazione. Artefice del grande cammino europeo della passata stagione, nonostante i mezzi economici limitati, in questa stagione sta facendo persino meglio considerato lo smantellamento visto in estate. Lo voleva a stagione in corso il Leeds, ma ha l'opportunità di regalare al Feyenoord la vittoria dell'Eredivisie. E c'è anche una bella storia da scrivere in Europa League. Per lo step successivo c'è tempo.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Bijlow; Pedersen, Geertruida, Hartman; Wieffer, Kokçu; Alireza, Szymanski, Idrissi; Gimenez.