Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Lichtsteiner, Shaqiri e Xhaka multati e diffidati per l'esultanza

Svizzera, Lichtsteiner, Shaqiri e Xhaka multati e diffidati per l'esultanzaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 25 giugno 2018, 21:122018
di Simone Bernabei
fonte football.ch

La FIFA ha informato l’Associazione Svizzera di Football (ASF) lunedì sera, 25 Giugno 2018, che i giocatori della nazionale Stephan Lichtsteiner, Xherdan Shaqiri e Granit Xhaka verranno diffidati e multati con rispettivamente CHF 10'000 (Shaqiri e Xhaka) e CHF 5'000 (Lichtsteiner) di ammenda per comportamento antisportivo.

In seguito alla partita Serbia – Svizzera (1-2), valida per la fase a gironi del Mondiale FIFA in Russia, è stata aperta un’inchiesta a causa delle esultanze di Xhaka (autore dell’1-1), Shaqiri (autore dell’1-2) e Lichtsteiner, che hanno festeggiato i gol fra l’altro col simbolo dell’aquila bicipite.

La commissione disciplinare della FIFA ha sanzionato il su citato comportamento come infrazione dell’articolo 57 del regolamento disciplinare. Nel verdetto scritto, la FIFA ha segnalato esplicitamente che se dovesse ripetersi tal caso, potrebbero avvenire ulteriori sanzioni.

Il delegato della nazionale svizzera Claudio Sulser non ha commentato i verdetti. Sulser spiega: "Prendiamo atto della decisione della commissione disciplinare della FIFA e siamo lieti di poter concentrarci esclusivamente sulle faccende sportive. Mercoledì giochiamo una partita molto importante a Nizhny Novgorod e faremo di tutto per poter disputare la gara contro il Costa Rica con successo".