Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tabarez: "Sono orgoglioso di come l'Uruguay vive il calcio"

Tabarez: "Sono orgoglioso di come l'Uruguay vive il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 giugno 2018, 21:262018
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in casa Uruguay, alla vigilia della gara contro l'Arabia Saudita. A prendere la parola, Oscar Washington Tabarez: "Dobbiamo essere pronti a tutto e non ensare a quanto successo finora, una giocata a 3 minuti dalla fine ha cambiato la partita".

Suarez.
"È un attaccante che fa tanti assist, non ha fatto una grande partita ma le sue potenzialità sono incredibili. Dobbiamo avere pazienza e dargli tutto l'appoggio possibile".

Sulla formazione.
"È ovvia, ma non ve la dico".

Sui festeggiamenti in Uruguay.
"Non lo vivo come maestro ma come uomo di calcio, siamo sempre stati una potenzia al mondo. In questo momento credo che siamo soprattutto una squadra difficile da affrontare. Quando vedo che ci sono bambini piccoli che guardano l'Uruguay, come fosse una religione, sento che non lo dimenticheranno mai. Mi sento orgoglioso di come il mio Paese vive il calcio. Ne parliamo molto con i calciatori e questo ci motiva".