Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana torre di babele: 23 stranieri per 15 nazionalità diverseTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 23 marzo 2024, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana torre di babele: 23 stranieri per 15 nazionalità diverse

Salernitana sempre molto internazionale quella attuale, anche dopo il mercato di gennaio. In rosa ci sono 23 calciatori stranieri per 15 nazionalità differenti.

La comunità più ampia è quella francese con quattro giocatori (Costil, Sambia, Gomis e Tchaouna), segue a tre quella argentina (Fazio, Pellegrino e Martegani), due i croati (Basic e Bradaric) i nigeriani (Simy e Ikwuemesi) e i greci (Manolas e Pasalidis).

Un rappresentate invece per Senegal (Dia), Mali (Coulibaly), Polonia (Legowski), Israele (Weissman), Cipro (Kastanos), Messico (Ochoa), Slovacchia (Gyomber), Germania (Boateng), Romania (Sfait) e Brasile (Mikael, che però è fuori lista). Gli italiani sono in totale sette: Fiorillo, Pirola, Zanoli, Pierozzi, Maggiore, Candreva e Vignato.