Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, i giocatori più e meno impiegati in stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 24 marzo 2024, 21:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i giocatori più e meno impiegati in stagione

È Antonio Candreva il giocatore della Salernitana con più minuti in campo in Serie A (2318' in 28 presenze) seguito poi dal terzino croato Domagoj Bradaric (2222' in 28 gare). Sono gli unici due giocatori ad aver superato la soglia dei duemila minuti disputati. Il terzo giocatore più presente è quindi il portiere Guillermo Ochoa. che ha disputato 20 partite per un totale di 1800 minuti.

Segue quindi Norbert Gyomber, nonostante l'infortunio che lo ha tenuto fuori per alcune settimane. Per lo slovacco 1596 minuti in 20 partite. Chiude la top 5 dei più presenti il centrocampista Giulio Maggiore che ha totalizzato 1483' in 22 presenze. Sopra il 1400 anche Lassana Coulibaly (1471 per la precisione).

Tra i calciatori attualmente in rosa invece, chi ha giocato meno sono ovviamente quelli arrivati a gennaio: Emanuel Vignato è sceso in campo per soli 26 minuti, poi ci sono Iron Gomis (70' totali), Jerome Boateng (173') e Kostas Manolas (269'), seguito dall'altro greco Pasalidis (270'). Il calciatore presente sin dall'inizio del campionato che ha giocato meno di tutti invece è Junior Sambia (468').