Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, l'attacco da punto di forza a nuovo punto deboleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 11 aprile 2024, 14:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, l'attacco da punto di forza a nuovo punto debole

La classifica della Salernitana è la diretta conseguenza dei numeri horror collezionati durante il campionato, sia in difesa che in attacco. Nei due precedenti campionato la retroguardia aveva ugualmente fatto fatica ma le lacune difensive venivano in un certo senso mascherate dal reparto offensivo, che poteva contare sul miglior Bonazzoli della carriera due anni fa (accompagnato da Djuric e poi anche Verdi) e su un Boulaye Dia in stato di grazia l'anno scorso.

Quest'anno invece ha toppato anche l'attacco, che ha messo a segno dieci gol in tutto il campionato, peggio anche dei centrocampisti. Boulaye Dia è passato dai 16 gol dello scorso anno agli attuali quattro. Due gol li ha realizzati Tchaouna e uno a testa per Simy, Weissman e Ikwuemesi.

Il miglior marcatore è infatti un centrocampista, Antonio Candreva (6 gol), buon bottino anche per Maggiore e Kastanos, altri due centrocampisti ed entrambi con tre gol ciascuno. In totale sono 25 i gol segnati in 31 giornate di campionato, peggior attacco insieme all'Empoli che però ne ha subiti 17 in meno rispetto ai granata.