Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, i numeri non mentono: difesa colabrodo e attacco avulsoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 14 aprile 2024, 10:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i numeri non mentono: difesa colabrodo e attacco avulso

Numeri che non mentono e che sono lo specchio della classifica della Salernitana. Peggior attacco e peggior difesa. Quelli della retroguardia poi durano ormai da quasi tre anni, sin dal ritorno in massima serie dei granata. Sono cambiati allenatori e interpreti ma i numeri sono rimasti ugualmente negativi.

Sono 208 i gol incassati in quasi tre anni, numeri da brividi, il rammarico aumenta se si considera che già lo scorso anno i campani avevano chiuso con la terza peggior difesa del campionato (meglio solo delle retrocesse Cremonese e Sampdoria) e in estate non è stato fatto nulla per rinforzare il reparto, anzi è stato mandato via con troppa leggerezza l'esperto difensore nigeriano William Troost-Ekong, senza prendere alcun sostituto.

Attualmente sono 68 i gol subiti in 32 giornate, più di due a partita. Difficile salvarsi partendo sempre sotto 2-0 nel punteggio, soprattutto se viene meno anche il reparto offensivo. Lo scorso anno furono realizzati 48 gol, ora la Salernitana è ferma a 26, a meno che Candreva non faccia quattro gol da qui alla fine, i campani rischiano di non aver nessun giocatore in doppia cifra per la prima volta nella storia in Serie A (Merlin e Bonazzoli chiusero a 10 nel 47/48 e nel 21/22, Di Vaio a 12 nel 98/99 e Dia a 16 l'anno scorso).