Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie A, chi accompagna la Salernitana in B? Rischia il SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Serie A, chi accompagna la Salernitana in B? Rischia il Sassuolo

La Salernitana è la prima delle tre squadre destinate alla retrocessione in Serie B. Verdetto arrivato a quattro giornate dalla fine dopo la sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone. La squadra gialloblu, che ha trovato la vittoria dopo quattro pareggi consecutivi ha lasciato il terzultimo posto staccando l'Udinese e ritrovandosi in zona salvezza dopo un mese e mezzo. Il margine però è di soli due punti, che li separano dai friulani, che hanno pareggiato 1-1 sul campo del Bologna. Dovranno affrontare ancora anche Inter e Monza. 

Pesantissima la sconfitta del Sassuolo, per la classifica e per il morale, 5-1 sul campo della Fiorentina e neroverdi che restano a 26 punti, a -5 dalla zona salvezza con ancora dodici a disposizione. Nel prossimo match tra l'altro gli emiliani dovranno giocare contro l'Inter, che ieri ha dimostrato vincendo 2-0 col Torino di non fare sconti a nessuno. Dovrà poi approfittare della sfida col Genoa (che proprio ieri ha raggiunto la matematica salvezza senza ancora scendere in campo) e giocarsi tutto in casa con il Cagliari.

Nell'ultima giornata ha la Lazio, ancora in lotta per le coppe Europee. L'Udinese terzultima deve giocare in casa col Napoli, poi ha il Lecce, l'Empoli e proprio il Frosinone all'ultima giornata, tre scontri diretti che ne decideranno il destino. Nel prossimo turno poi c'è anche il confronto tra Empoli e Frosinone, con i toscani che rischiano, dovendo affrontare ancora Lazio e Roma.

Il Verona, che pure ha 31 punti come Frosinone ed Empoli, dovrà giocare invece contro Fiorentina, Torino, Salernitana e Inter. Il Cagliari ha solo tre punti di vantaggio (32 punti) ma tante squadre alle spalle e una partita in più da disputare, stasera contro il Genoa ed è quindi quella messa meglio di tutte. Poi giocherà contro Lecce, Milan, Sassuolo e Fiorentina. Calendari complicati per tutti e tanti scontri diretti che decideranno le sorti delle contendenti. Il Lecce, con 36 punti (+7 dalla terzultima) non è ancora salvo ma sembra ormai fuori dai giochi.