Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: i motivi per cui è importante battere il PerugiaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
venerdì 25 ottobre 2019, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: i motivi per cui è importante battere il Perugia

Domani la Salernitana sfiderà il Perugia all'Arechi in vista del match previsto alle ore 15, valevole per la 9^ giornata di Serie B. Ecco di seguito alcuni motivi per cui ai granata una vittoria sarebbe davvero benefica:

• Il ritorno alla vittoria spezzerebbe la miniserie negativa: il successo manca da 2 giornate (dal 3-2 a Livorno), e questo sarebbe positivo anche per quanto concerne il morale della squadra.
• Battere il Perugia è un'impresa non scontata: la formazione umbra è una buona squadra, una vittoria varrebbe tantissimo per il prosieguo del torneo cadetto, anche considerando questo aspetto.
• La vittoria significherebbe anche battere una diretta concorrente per le primissime posizioni in classifica: il Perugia attualmente ha gli stessi punti della Salernitana (14).
• La vittoria consegnerebbe ai granata 3 punti preziosi per la classifica, e gli garantirebbe di non perdere terreno rispetto alle concorrenti.
• L'eventuale successo contro una delle big del campionato accrescerebbe la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi da parte della squadra granata nel suo insieme.
• Vincere potrebbe aumentare l'entusiasmo da parte dei tifosi, e questo entusiasmo può essere benefico per la formazione di Ventura in vista degli incontri di campionato immediatamente successivi, poiché i giocatori potrebbero ricevere un supporto maggiore da parte di chi tifa per il bene della Salernitana.

Ovviamente anche il Perugia ha tutta l'intenzione di avere la meglio nell'incontro di domani, e dunque si preannuncia una gara avvincente, nella quale sarà interessante vedere se una delle due prevarrà, o le squadre si annulleranno a vicenda con un pareggio che garantirebbe a entrambe solo un punto, che sarebbe comunque utile.