Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di oggiTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
sabato 30 novembre 2019, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di oggi

Oggi alle 18, allo Stadio Arechi, la Salernitana affronterà l'Ascoli del tecnico Paolo Zanetti.

In 13 partite giocate finora, i granata di mister Ventura hanno realizzato 14 gol, e ne hanno subiti 15. Contano 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. I migliori marcatori in campionato del club di via Allende sono Kiyine e Jallow, con 4 reti a testa. Le reti di Kiyine provengono tutte da calci di rigore, e ne ha trasformato uno anche ad agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro, dunque per ora è il miglior marcatore granata stagionale, a quota 5.

L'Ascoli ha invece messo a segno 22 gol e ne ha subiti 17. Ha 2 punti in più rispetto ai granata. Conta 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Il miglior marcatore in campionato dei marchigiani è attualmente Da Cruz, con 5 gol. Scamacca è invece il miglior marcatore stagionale, con 8 reti.

Nella scorsa giornata, i granata hanno perso il derby a Castellammare per 2-0. I bianconeri sono invece reduci dalla vittoria in casa col Cosenza per 3-2.

Secondo i bookmakers, quest'oggi la Salernitana è la più indiziata ad ottenere i tre punti. Ma solo il campo potrà dirci se questa supposizione troverà conferma.