Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
COPPA ITALIA: Salernitana-Sud Tirol, ecco il probabile 11 di CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSaleritana.com
mercoledì 30 settembre 2020, 09:00News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte La Città

COPPA ITALIA: Salernitana-Sud Tirol, ecco il probabile 11 di Castori

 È mercoledì di Coppa, perché alle sei del pomeriggio all’Arechi c’è Salernitana-Sudtirol, però la partita più attesa e “sentita” per i granata si gioca al mattino. Ci sono tamponi da rifare e la psicosi Covid entra così nello spogliatoio del cavalluccio marino. Non era accaduto con questo grado d’ansia neppure quando Mantovani era finito in quarantena al ritorno da una vacanza in Sardegna (nessuno comunicò mai ufficialmente l’esito dei quei test), perché lo sfortunato difensore romano non aveva avuto alcun contatto con la squadra. Stavolta invece due calciatori sono al centro d’un “giallo” su cui il club dell’ippocampo ieri ha provato a far chiarezza con una nota: “Non c’è stata alcuna positività accertata all’interno del gruppo squadra bensì due tamponi dovranno essere ripetuti in quanto il materiale prelevato è risultato insufficiente ai fini di una diagnosi”.

La parola d’ordine, quindi, è rotazione. Dovrebbe non valere soltanto per quattro/undicesimi schierati dal 1’ contro la Reggina, anche se è probabile un cambio di sistema di gioco. Così, andando di 4-4-2, davanti al riconfermato Belec, Castori dovrebbe far debuttare Gyomber e Bogdan (ma c’è anche Karo) al centro della difesa (riproponendo da terzini Casasola e Curcio), come Lombardi sulla fascia destra (con Cicerelli sulla corsia mancina) e Di Tacchio nel mezzo, accanto a Schiavone; in attacco il tandem Gondo-Giannetti.
Il Sudtirol di Vecchi, reduce dal successo nel debutto in serie C a Ravenna (prima 1-2 sul campo, poi diventato 0-3 a tavolino per un pasticcio del club romagnolo), è sparring probante per fare gamba e magari morale. Perché vincere aiuta a vincere, mai retorica fu più veritiera, e la Salernitana ha bisogno di cominciare a farlo. Però, intanto, il primo risultato importante è atteso dai tamponi di domattina. Solo dopo si potrà pensare (solo) alla Coppa Italia…