Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie B, il posticipo del lunedì: colpaccio del VicenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 8 marzo 2021, 21:56News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com
fonte tuttob.com

Serie B, il posticipo del lunedì: colpaccio del Vicenza

Colpaccio del Vicenza nel posticipo che chiude la 27^ giornata del campionato di Serie B. La formazione allenata da Mimmo Di Carlo ha superato in trasferta nel derby veneto il ChievoVerona per 2-1. Il Lanerossi parte forte e al 10' è già in vantaggio: Giacomelli pesca con un cross preciso Lanzafame, l'ex Honved e Perugia stacca bene di testa e non lascia scampo a Semper. Alla mezz'ora gli ospiti raddoppiano: Ciciretti sbaglia il disimpegno e avvia il contropiede del Vicenza condotto da Giacomelli; l'esterno offensivo poi serve con un cross basso e arretrato Rigoni che non sbaglia.

Nella ripresa il ChievoVerona ha la possibilità di rientrare in partita ma Gigliotti, all'interno dell'area piccola, calcia male e non inquadra la porta. Il Vicenza al 66' sfiora il tris: cross di Pontisso per Zonta, che taglia bene l'area di rigore ma di poco non arriva all'impatto col pallone. Al 77' sono ancora i padroni di casa pericolosi con il cross di Di Gaudio, prolungato da Djordjevic, su cui Canotto arriva con un attimo di ritardo e in scivolata non inquadra la porta. All'88' il Chievo però trova il gol: fallo della retroguardia ospite su Di Gaudio in area di rigore, dal dischetto Giaccherini trova la rete.

Nel finale però non succede più nulla. Il Vicenza centra il secondo successo consecutivo e sale a +6 sulla zona play-out. Il Chievo, dopo il successo contro il Pordenone, cade ancora: i gialloblù scivolano a 5 punti dalla promozione diretta.