Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Veseli il più presente in A tra i granataTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 7 giugno 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Veseli il più presente in A tra i granata

La Salernitana il prossimo anno sarà chiamata ad affrontare una sfida non di poco conto, ovvero il cercare di salvarsi nella massima serie italiana. Ci sarà bisogno quindi di importanti investimenti in estate, per rafforzare l’attuale rosa granata di Fabrizio Castori. In fase di mercato, quindi, servirà agire con oculatezza, cercando di portare a Salerno calciatori pronti per la categoria e con una certa esperienza in Serie A. Proprio in questo senso, infatti, la Salernitana sembra un po’ carente, con davvero pochi giocatori che hanno già affrontato la categoria in passato.

Sull’intera rosa solo 11 calciatori hanno debuttato almeno una volta in A, per un totale di 285 presenze in massima serie tra i giocatori granata. Colui che ha più esperienza è il difensore Veseli, con ben 48 partite disputate in A in 2 campionati. L’albanese, infatti, ha raccolto 17 presenze nel campionato  2016/17 con l’Empoli e con la stessa maglia ha giocato 31 match nella stagione 2018/19. Poco dopo di lui c’è un centrocampista, ovvero Leonardo Capezzi. Il mediano può vantare 43 presenze in tre campionati e con tre maglie differenti. Nel 2016/17 furono 25 le partite con il Crotone, a cui si aggiungono le 6 dell’anno successivo con la Sampdoria e le 12 con l’Empoli nel 2018/19. A chiudere il podio dei più presenti in A della Salernitana, c’è Cristiano Lombardi. Questa stagione purtroppo si è visto davvero poco il talento scuola Lazio, ma proprio grazie ai capitolini e al Benevento può vantare una buona esperienza in Serie A. Il calciatore infatti ha disputato in carriera 35 partite in massima serie, di cui 18 con la Lazio nel 2016/17 e 17 con il Benevento nel 2017/18.

Poco dietro troviamo, invece, Norbert Gyomber, con 34 presenze in A in 3 stagioni. L’esordio ci fu con il Catania nel 2013/14, con ben 18 partite giocate, poi la Roma concesse 6 match allo slovacco e infine al Pescara furono 10 le presenze. Con 2 partite in meno è possibile incontrare Jaroszynski, con dunque 32 partite in A. Il polacco giocò 11 match nel campionato 2017/18 e 19 in quello successivo, in entrambi i casi con la maglia del Chievo. A trenta presenze si trova invece Kiyine, anche lui ottenute con la casacca del Chievo. Nella stagione 2016/17 il calciatore giocò 7 match, mentre due anni dopo ben 23 partite. Scorrendo la classifica è presente Milan Djuric, con 28 partite in A tutte con il Cesena nel campionato 2014/15. Poi si giunge a Coulibaly, con soli 12 match disputati con le maglie di Udinese e Pescara. Nel 2016/17 il centrocampista giocò nove volte con gli abruzzesi, mentre nel girone d’andata della stagione appena passata disputò 3 match con l’Udinese. Ancora in doppia cifra, come presenze in A, troviamo il danese Durmisi, quest’anno quasi sempre fermo per infortuni. Il difensore può contare di sole 10 partite, giocate nella Lazio durante il campionato 2018/19.

A chiudere poi la classifica delle presenze in A, con meno di 10 match giocati troviamo: Tutino, Anderson e Kupisz. I primi due, infatti, hanno disputato in carriera 6 partite in massima serie, rispettivamente con le maglie di Verona e Lazio nel campionato 2019/20. Invece Kupisz vanta solo una presenza in Serie A, nel lontano 2013/14 con la casacca del Chievo.