Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Juventus-Salernitana, alcune statistiche e curiosità sui precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 10 maggio 2024, 21:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Opta

Juventus-Salernitana, alcune statistiche e curiosità sui precedenti

La Juventus ha vinto sei delle nove sfide contro la Salernitana in Serie A (2N, 1P), tra cui le due più recenti; i bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i campani nel torneo. Quella bianconera è la squadra contro cui la Salernitana ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (sei su nove sfide).

La Juventus ha vinto 12 delle ultime 14 partite contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata (1N, 1P), dopo che aveva ottenuto solo tre successi nelle precedenti sette (2N, 2P). La Salernitana ha vinto solo una delle ultime 15 partite di Serie A in cui ha affrontato una squadra nelle prime tre posizioni in classifica a inizio giornata: 30 ottobre 2022 contro la Lazio, con tre pareggi e 11 sconfitte a completare il bilancio.

La Juventus è imbattuta nelle quattro gare casalinghe contro la Salernitana in Serie A (3V, 1N), con uno score complessivo di 9-2; tuttavia, il match più recente tra le due formazioni all’Allianz Stadium è terminato 2-2, l’11 settembre 2022. Nelle prime tre partite casalinghe di Serie A contro la Salernitana la Juventus ha segnato almeno un gol nel primo tempo, mentre è rimasta a secco nella più recente, in cui ha recuperato sul 2-2 lo 0-2 della prima frazione.