Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Ex De Silvestro: "La multiproprietà andava vietata prima"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 17 giugno 2021, 20:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte il Mattino

Ex De Silvestro: "La multiproprietà andava vietata prima"

Di questi tempi si può segnare un gol bello e pesante anche fuori dal campo: magari sconfiggendo il covid come ha fatto Massimiliano De Silvestro. "Ho avuto altri pensieri - confessa l'ex attaccante granata nei mesi scorsi - ma per fortuna tutto è andato bene. Contento anche  per la promozione in A della Salernitana. Sono molto legato alla maglia granata ed alla città e penso che la serie A sia meritata sia per quello che ha fatto la squadra sul campo sia per la passione che contraddistingue la tifoseria".

Sul nodo della multiproprietà: "Capisco la preoccupazione della gente, ma penso che Lotito sarà in grado di trovare una soluzione. Credo che una squadra come la Salernitana, che è espressione di una città bellissima, e lo dico sapendo che per qualcuno potrei essere di parte ma è quello che penso, con dei tifosi meravigliosi, che seguono sempre, comunque e ovunque la squadra non possa non far gola anche ad altri imprenditori. Certamente, si parla di cifre importanti, la serie A è impegnativa, ha costi notevoli ma non penso non ci siano dei ritorni sotto tanti punti di vista.

Lotito, però, non ha ritenuto adeguate le offerte ricevute: "Capisco anche lui. A me come presidente è sempre piaciuto. Può avere dei difetti, può non piacere a tutti per il suo modo di fare, ma ha sempre portato a casa dei risultati importanti. Credo che a lui dispiaccia anche lasciare proprio ora che potrebbe affrontare la serie A con una squadra che in dieci anni ha portato dalla D alla massima categoria. Ci sono delle regole, è vero, ma dico anche che il problema si sarebbe potuto evitare a monte. Per evitare una situazione del genere, si sarebbe dovuto vietare la multiproprietà senza se e senza ma. Invece, solo da aprile si è adottato un provvedimento in tal senso. Non avendo vietato per il passato la multiproprietà, si poteva e si doveva pensare che prima o poi si sarebbe creata una situazione come quella che oggi vede la Salernitana, suo malgrado, protagonista.  Mi auguro solo per il bene della Salernitana, dei tifosi e della città che il 25 giugno la squadra possa essere iscritta al campionato".