Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana: l'esterno mancino titolare dirà addio? Sarebbe una perdita importante, ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 22 giugno 2021, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

Salernitana: l'esterno mancino titolare dirà addio? Sarebbe una perdita importante, ecco perché

Pawel Jaroszynski potrebbe non essere un giocatore della Salernitana per la prossima stagione. Il suo cartellino è infatti di proprietà del Genoa, e non è detto che il grifone si priverà ancora dell'esterno mancino.

Il 26enne polacco era giunto in prestito ai granata nel gennaio di quest'anno, giocando in 16 occasioni in campionato, dopo aver fatto altrettante presenze in B con il Pescara nella prima parte della stagione. In precedenza, aveva militato per la squadra di via Allende (sempre in prestito) nel corso di tutto il campionato 2019-20 (32 presenze totali).

Il suo rendimento alla Salernitana è stato molto convincente, e sarebbe un peccato se non dovesse continuare a vestire il granata, nonostante la Serie A sia un campionato molto differente da quello cadetto.

Ricordiamo che questo calciatore, mancino puro, è un elemento prezioso per la fascia sinistra, dotato di una buona corsa e in grado di dare risultati soddisfacenti sia in fase offensiva che in quella difensiva. Può giocare sia come terzino sinistro che come centrocampista laterale sinistro. In carriera vanta anche 10 presenze e 1 gol con la Polonia Under 21 dal 2015 al 2017.

Una sua eventuale riconferma sarebbe utile al club di via Allende anche perché il calciatore andrebbe a costituire, assieme ad altri elementi che saranno riconfermati, una certa continuità di gestione. Quest'ultima rappresenta un elemento molto importante per qualsiasi squadra, in quanto è capace di dar modo ai nuovi futuri acquisti di adattarsi più in fretta al gruppo, evitando di ricominciare tutto d'accapo e di attendere a lungo che la squadra familiarizzi internamente (il che avrebbe delle conseguenze sul rendimento iniziale in campionato).