Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
TS – L’ex Di Roberto: “Nuova proprietà? Chiunque sia, avrà competenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 23 giugno 2021, 20:30Esclusive TS
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

TS – L’ex Di Roberto: “Nuova proprietà? Chiunque sia, avrà competenza"

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto Nunzio Di Roberto, ex centrocampista che ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2017/18.

Ha seguito la cavalcata della Salernitana fino alla Serie A? Si aspettava un risultato del genere?

“Dico la verità, essendo molto impegnato con la mia scuola calcio non ho potuto seguire attentamente i granata, ma quando venivo a conoscenza dei risultati ero molto felice. Conosco molte persone della società, dai dirigenti Fabiani e Bianchi fino ai magazzinieri. Sono stato molto contento del risultato conquistato”.

Quali ricordi conserva della sua esperienza in granata?

“Senza dubbio i ricordi legati alla piazza: i tifosi della Salernitana sono calorosi come pochi altri. Inoltre ricordo con molto piacere i due derby contro l’Avellino: in quelle occasioni i nostri supporters coprirono ogni spazio dello stadio. Quell’anno mi legai molto a Stefano Russo, che poi è andato alla Cavese. Francesco Di Tacchio arrivò nello stesso momento della mia partenza, sono contento che oggi sia il capitano”.

Ha menzionato i dirigenti, ora parliamo dei presidenti. Quale bilancio dobbiamo trarre da questi 10 anni di amministrazione Lotito-Mezzaroma? Considerando anche quest’ultimo risultato…

“Da calciatore le questioni societarie vengono viste in modo diverso rispetto a come le vedrebbe e vivrebbe un tifoso. Noi pensiamo ad allenarci e giocare, al resto pensiamo poco. Ma se dobbiamo trarre delle conclusioni, non possono che essere positive: i presidenti quest’anno hanno raggiunto un obiettivo grandissimo”.

Che mercato farebbe se fosse un dirigente di questo club? Il gruppo che ha conquistato la massima serie va sicuramente premiato, ma tra la A e la B c’è una differenza notevole…

“Sono sicuro innanzitutto che la persona che prenderà le redini della società, chiunque essa sia, avrà competenza da vendere. Detto ciò, non so se questo gruppo squadra da solo possa bastare per la salvezza, qualcosa dal mercato dovrà sicuramente arrivare. Come accade ogni volta che si conquista una promozione, del resto”.

Mister Castori merita la riconferma in A?

“A questo non so rispondere, si dovranno fare tutte le valutazioni del caso. Di sicuro un’occasione importante, dopo una stagione del genere, se la merita. Non saprei dire se con la Salernitana in A, o magari in una piazza importante in Serie B”.