Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, il punto della situazione a oggi in vista della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 24 giugno 2021, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, il punto della situazione a oggi in vista della Serie A

Mentre i tifosi sono in ansia per le sorti della squadra, che rischierebbe l'esclusione dalla massima serie qualora Lotito continuasse a restare al timone della Salernitana, molto si sta già muovendo in vista della prossima stagione.

Il club si sta occupando di mercato manifestando interesse per vari giocatori che potrebbero rafforzare l'organico a disposizione di mister Castori. Si cercano attaccanti, difensori e centrocampisti. La porta è l'unico reparto che dovrebbe rimanere immutato almeno per quanto riguarda il primo e il secondo portiere (Belec e Adamonis).

Non è invece ancora chiaro quale sarà il destino di Gennaro Tutino e Pawel Jaroszinski, due elementi titolari determinanti nella promozione in A. Ma c'è ancora tempo per trovare degli eventuali accordi con le rispettive società di appartenenza.

Per quanto riguarda l'inevitabile cessione del sodalizio granata, è probabile che si opti per un trust che possa gestire con calma il futuro arrivo di una nuova proprietà.

Nel frattempo sono in corso i lavori per rendere l'Arechi adeguato ala nuova categoria di campionato a cui la Salernitana prenderà parte. Lo stadio potrà inizialmente (per le prime giornate) ospitare 6.625 tifosi al massimo, tenuto conto dell'attuale capienza dell'impianto (26.500 spettatori) e delle regole relative alle misure di sicurezza contro il coronavirus. Se però si installeranno nuovi tornelli la capienza massima verrà aumentata, e di conseguenza potranno accedere più tifosi, ovviamente sempre rispettando il limite del 25% rispetto alla capacità omologata.