Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
TS – Vuletich: “Credo nella Salernitana. Difficoltà a far gol? Ecco perché”TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 21 settembre 2021, 20:30Esclusive TS
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

TS – Vuletich: “Credo nella Salernitana. Difficoltà a far gol? Ecco perché”

Una sola stagione vissuta con la maglia granata (10 presenze, una rete), quanto basta per conservare Salerno e la Salernitana nell’angolino più felice del proprio cuore. Augustìn Vuletich, centravanti argentino oggi in forza all’Independiente Medellìn, non ha dubbi: “Se Salerno mi manca? Tantissimo, sia a me che alla mia ragazza”.

Augustìn Vuletich, come si sta trovando in Sud America? Quanto è diverso quel calcio rispetto al nostro?

“Grazie a Dio va tutto bene qui, in Sud America. Sto giocando in una squadra molto importante, con una grande storia alle spalle. Quest’ anno abbiamo anche vinto la coppa, sono già in doppia cifra. È un campionato importante, che apre tante porte verso campionati importanti a livello mondiale. La maniera di giocare è molto diversa, forse qui il calcio non è tanto tattico quanto in Italia, però è comunque un calcio veloce per la genetica dei calciatori nati qui. È una lega di massima serie, giocare in una prima divisione è sempre fondamentale. Sono molto contento di essere qui, resto sempre col pensiero di andare a giocare in campionati di livello più alto”.

Le manca Salerno? Cosa ricorda dei suoi giorni in granata?

“Salerno mi manca sempre. Ci è piaciuto tutto di quell’avventura: la città, la società, i compagni che ho avuto, ma questo vale per tutta l’Italia. Quando arrivai prima dell’inizio della stagione per me era tutto perfetto, giocavo e segnavo. Però poi diverse cose non mi hanno lasciato vivere al massimo il calcio. Salerno e la sua gente saranno per sempre nel mio cuore”.

Se ha seguito questo inizio di campionato, cosa sta mancando secondo lei ai granata?

“Seguo sempre la Salernitana, controllo spesso le app calcistiche per i risultati e le notizie. Penso che le difficoltà derivino soprattutto dal fatto che che la Salernitana affronta un campionato complicato come la Serie A con una rosa piena di nuovo elementi. Nel calcio non c’è molto tempo per adattarsi, accade tutto con grande velocità”.

Le chiedo in quanto attaccante: dopo le due reti segnate a Bologna, l'attacco è rimasto a secco. Perché si fa così fatica a segnare?

“Gli attaccanti si sono trovati ad affrontare grandi squadre, giocare lontano dalla porta per difendere la palla poi ti complica la via per il gol”.

Crede nella salvezza della Salernitana?

“Ovvio che credo nella salvezza. Si deve sempre avere fiducia, questi giocatori sono forti e credono l’uno nell’altro. Tutto è possibile”.