Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Altre Notizie
TMW RADIO - Sconcerti: "Italia, vittoria sofferta ma meritata. Mancini piace alla fortuna"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 luglio 2021, 16:29Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Sconcerti: "Italia, vittoria sofferta ma meritata. Mancini piace alla fortuna"

tmwradio
Sconcerti:" Mi fa piacere per la Salernitana ma in futuro la federazioni dovrà evitare una situazione del genere. Contro la Spagna l'Italia è tornata ad essere difensivista.
00:00
/
00:00
Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare di Euro 2020 e non solo.

Salernitana iscritta in Serie A, ok alle modifiche del trust:
"Era inevitabile, non potevano fare diversamente. L'hanno combinata grossa tutti. Era nell'aria la decisione. Mi fa piacere per la Salernitana, spero che questo errore venga evitato in futuro da Federazione e presidenti. Uno degli equivoci più grossi è che la regola non dice di non avere due squadre in Serie A ma nel settore professionistico, quindi non si poteva fare dall'inizio. Si è andati avanti a deroghe e si è arrivati a questo".


Italia-Spagna, vittoria sofferta ma bella:
"Bella proprio perché sofferta e contro un grande avversario che giocava meglio di noi. Abbiamo trovato il pallone raramente ma siamo stati in campo e all'altezza. Non siamo stati un solo minuto in svantaggio. L'abbiamo retta col carattere, con la voglia di non perdere. Barella e Verratti venivano risucchiati dalla qualità spagnola in mezzo al campo. L'unico errore è stato quello di mettere Jorgihno su Pedri, perché ha lasciato soli sia Barella che Verratti. Abbiamo corso tanto per non ottenere risultati. Noi correvamo a vuoto e non avevamo il solito apporto di Jorginho. E' stata una partita difficilissima che abbiamo meritato di vincere. I cambi hanno dato un apporto importante. L'uscita di Immobile ha permesso di passare al 4-4-2 e ci ha restituito equilibrio. Abbassarsi era l'unico modo per recuperare il pallone. Qualunque altra squadra sarebbe stata travolta, noi abbiamo giocato alla pari. Una grande prestazione contro una squadra superiore".

Mancini e Luis Enrique sono due costruttori?
"Alla Spagna manca un grande attaccante, non riesce a essere concreta ma gioca benissimo. Il nostro tentativo di giocare alla pari l'ha favorita. Abbiamo avuto tutte le complicazioni possibili, ma alla fine siamo riusciti a poter ripartire dal basso col cambio di modulo. Abbiamo giocato meglio i supplementari della Spagna, che ha finito la partita demoralizzata. C'è stata la chiarezza che ai rigori avremmo vinto noi. Ed è chiaro che Mancini piace alla fortuna".