Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
TMW RADIO - De Paola: “Juve, Vlahovic meglio di Scamacca. Inter? Insistono sulla cessione…”TUTTO mercato WEB
giovedì 30 dicembre 2021, 12:29Serie A
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - De Paola: “Juve, Vlahovic meglio di Scamacca. Inter? Insistono sulla cessione…”

tmwradio
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento, insieme al podcast completo:

I voti della stagione: l’uomo mercato che si è mosso meglio?
“Marotta, nettamente, anche perché ha dovuto sopperire ad assenze pesantissime come Hakimi e Lukaku”.

Continuano le voci su una possibile cessione dell’Inter…
“Non si può tirare per i piedi una vicenda solo perché è stata presa una posizione. E per non smentirsi, si va a vanti a tutti i costi. I fatti divisi dalle opinioni, sempre. Poi possiamo discutere sulla salute economica dell’Inter e di Suning, ma i fatti dimostrano che non c’è ossessione sulla cessione del pacchetto di maggioranza. La vendita ci potrà essere ma al momento non c’è, come è stato pronosticato”.

Xavi ha chiesto Morata per il suo Barcellona. Cosa dovrebbe fare la Juventus?
“Sono perplesso. Io lo terrei alla Juventus ma come seconda scelta, non come centravanti titolare. Insieme a Morata, serve una punta di peso. Sicuramente la Juventus ha un piano di cessioni importanti, penso a Ramsey, Rabiot o Kulusevski. Allo stesso tempo, devono arrivare nuovi giocatori di prospettiva ma soprattutto di qualità”.


Scamacca o Vlahovic?
“Scamacca va bene ma ancora non è finito, al contrario di Vlahovic. Preferisco il serbo 10 volte”.

Non si poteva aggiustare o rivedere il protocollo anti-Covid?
“Il protocollo è chiaro, non ci sono falle. Se poi le società si mettono d’accordo tra loro e lo aggirano, coinvolgendo delle sovrastrutture, allora il gioco non vale più la candela. Il mondo del calcio dovrebbe eliminare le furberie, le scorciatoie. Bisogna vedere il bene collettivo, non il proprio orto, anche perdendo 3-0”.

Il caso Salernitana: cosa succederà?
“Oggi a quello che so io ci dovrebbe essere un’offerta da parte del produttore Di Silvio di circa 40 milioni. Eventualmente, non so se realmente ci potrà essere l’esclusione di una squadra dal campionato”.