Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Gattuso in conferenza: "Ho fatto tante volte copia-incolla con la tattica di Giampaolo, è un grande allenatore ma oggi la difesa è stata perfetta"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 19 febbraio 2018, 01:33News Nazionali
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Gattuso in conferenza: "Ho fatto tante volte copia-incolla con la tattica di Giampaolo, è un grande allenatore ma oggi la difesa è stata perfetta"

C'è soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gennaro Gattuso al termine della gara di San Siro, in cui il Milan ha dimostrato di sapersi riconfermare a pochi giorni dalla vittoria in Europa League.

"Quando vi dico che questa è una squadra con livello tecnico importante non vi prendo in giro, la partita l'abbiamo preparata ieri. La preoccupazione più grande era quella di non farci capire, la bravura dei giocatori è stata di assorbire subito quello che volevamo fare. Se non hai gente che ci mette voglia e passione diventa tutto più difficile."

"Ho fatto tante volte copia-incolla con la tattica di Giampaolo, è un grande allenatore ma oggi la difesa è stata perfetta. Si può ancora migliorare tanto."

Su Çalhanoğlu e Biglia: "Io difendo tutti i miei giocatori. Voi pensate che Borini sia andato via con la faccia incazzata? E' normale dopo aver fatto due gol, ma io ho bisogno di tutti. Ho bisogno dell'atteggiamento di Musacchio che ha avuto oggi, che è stato per 45 minuti a scaldarsi."

"A livello tattico abbiamo fatto una gara molto importante, non so nemmeno io qual è il mio Milan. La mia squadra deve giocare senza paura, deve esserci grande rotazione. Tutto questo si fa perchè c'è grande qualità".