Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
D'Aversa: "Kucka non farà parte della partita. Samp gioca in maniera aggressiva e coraggiosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 luglio 2020, 18:25News Nazionali
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

D'Aversa: "Kucka non farà parte della partita. Samp gioca in maniera aggressiva e coraggiosa"

In conferenza Roberto D'Aversa ha fatto il punto in casa gialloblu un vista della gara contro la Sampdoria:

"Non ci saranno Grassi e Darmian squalificati e non faranno parte della partita né Kucka, né Cornelius. Valuteremo le condizioni di Bruno Alves che anche questa mattina si è allenato a parte. Inglese viene da un percorso per il quale sicuramente gli farebbe bene non partire dall’inizio. Viene da due spezzoni di partita dove ha fatto bene. E’ chiaro che l’emergenza può portarmi a farlo scendere in campo dall’inizio ma è una valutazione che mi riserverò fino all’ultimo momento.

Pur non avendo cambiato tantissimo nel mercato di gennaio, affrontiamo una squadra totalmente diversa rispetto al girone d’andata. E’ una squadra che è in fiducia, sta bene fisicamente, ha trovato l’equilibrio, gioca in maniera aggressiva e coraggiosa. Sicuramente non sarà una partita facile. 

E’ stato bravo anche l’allenatore ma non c’è bisogno neanche che io faccia degli elogi a Mister Ranieri perché, oltre ad essere un grande allenatore, penso sia un uomo di spessore. Indipendentemente dalla difficoltà della squadra avversaria, quello che pende dal portare o meno a casa un risultato è la voglia, la determinazione e la grinta di portare a casa un risultato che deve essere superiore a quella della squadra avversaria. Non è un aspetto fisico perché l’aspetto fisico dimostra che finiamo i secondi tempi in crescendo".