Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Guidolin: "Fernandes centrocampista box-to-box, universale. Diverso il mercato in Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 gennaio 2020, 20:49News Nazionali
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Guidolin: "Fernandes centrocampista box-to-box, universale. Diverso il mercato in Inghilterra"

Francesco Guidolin, tecnico di Bruno Fernandes ai tempi di Udine, ha promosso a pieni voti il suo acquisto intervenendo ai taccuini del Daily Mail:

"Il Manchester United ha fatto un grande acquisto con Fernandes. Per me è un grande centrocampista box-to-box. Non penso che avrà alcuna difficoltà. È perfetto per la Premier League perché nel Regno Unito sono alla ricerca di giocatori molto tecnici e veloci. 

Il suo ruolo è quello di un centrocampista universale: può giocare come centrocampista sinistro, destro o nel mezzo. In un 4-2-3-1 può fare un’ala destra o sinistra oltre ad essere anche il regista. Certo, non può giocare come un numero nove ma è uno dei pochi giocatori che può recitare la maggior parte dei ruoli.

Il mercato in Inghilterra è diverso. Il valore che può essere letto sui tabloid non è sostenibile per il calcio italiano, ma Bruno Fernandes è ancora un grande giocatore, lavorerà sulla sua fisicità, ma la sua qualità è diversa. È veloce e usa la testa con grande intelligenza. La forza è relativa per un giocatore come lui. Certamente saltare sopra la testa di un difensore in Premier non sarà facile ma è un campione“.