Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MOMENT: il mancato colpo del k.o. con FernandesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 23:59News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MOMENT: il mancato colpo del k.o. con Fernandes

Non ci sono dubbi sul fatto che il Torino abbia meritato di riportarsi in parità nella parte finale di gara, sia per mole di gioco che per occasioni da goal create. La Sampdoria, già priva di vari elementi cardine, non è stata fortunata, andando a fare i conti anche con la mancanza di Patrik Schick per l'intera ripresa.

L'avvio dei granata ha registrato un ritmo elevato, con costante spinta sulle corsie esterne, uno dei punti deboli blucerchiati. Puggioni è stato chiamato in causa in diverse occasioni e soltanto con il passare dei minuti siamo riusciti a contenere le avanzate avversarie. Eppure alla prima occasione abbiamo sbloccato il risultato con l'ennesimo goal al bacio di Patrik Schick.

In quel momento la gara si era messa nel miglior modo possibile, gli uomini di Mihajlovic subivano psicologicamente il colpo e concedevano ampi spazi alle nostre ripartenze. Esattamente come è avvenuto al 21', quando con pregevoli tocchi di prima intenzione Schick e Quagliarella avevano innescato il contropiede, palla al bacio del n°27 per l'accorrente Fernandes, il quale, dopo essere avanzato e rischiato di vedersi chiudere dal ritorno dei difensori, ha concluso addosso ad Hart, mancando il colpo del possibile k.o.

Fosse entrata quella palla chissà, sicuramente il Torino sarebbe stato chiamato ad una rimonta di grande portata e avremmo avuto la possibilità di conquistare l'intera posta in palio. Con i “se” e i “ma” non si va da nessuna parte anche nel calcio, teniamoci stretto questo punto assai prezioso, prendiamo atto di quanto visto sul terreno di gioco. In ogni caso nell'ottica di una generale crescita in prospettiva dobbiamo dimostrarci pronti nello sfruttare al meglio le occasioni da goal nei momenti topici della gara.