Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Altre Notizie
Il derby ligure parla napoletano: vince il Genoa U15 e consolida la vettaTUTTO mercato WEB
martedì 9 aprile 2024, 21:07Altre Notizie
di Alessio Calfapietra

Il derby ligure parla napoletano: vince il Genoa U15 e consolida la vetta

Una stracittadina gonfia il cuore di emozioni ad ogni livello: il derby tra Genoa e Sampdoria, valido per la 24° giornata del girone A del campionato under 15, non ha fatto certo eccezione.

Nonostante l'abissale distacco in classifica a vantaggio dei rossoblù, la gara si mostra tesa ed equilibrata. La prima occasione degna di nota è un calcio piazzato del terzino destro Mandirola (unico nazionale in campo oltre al compagno e capitano Brizzolari) che sibila di poco a lato. Segue un tiro non irresistibile da parte del 2010 Scaglione, ben neutralizzato da Napoli. Subito dopo arriva la risposta doriana con una conclusione di Mennea dall'interno dell'area che si spegne alla sinistra di Costoli.

Molto più pericolosa la deviazione aerea del centrale Aracri, con l'estremo difensore ospite costretto alla grande parata. I primi venti minuti della ripresa regalano una chance a testa: la botta dalla distanza del solito Scaglione che impegna Napoli, e Di Stefano che sforna un tiro al fulmicotone, imbeccato al meglio dal terzino De Sario: la palla finisce fuori di poco.


La mossa vincente sorride a mister Sbravati con l'ingresso del trio napoletano Savona, Aresini e Cozzolino. E' il centravanti che finalizza al meglio l'assist di Fazio a circa dieci minuti dalla fine, e mette in condizione Scaglione di raddoppiare con un abile uno-due, con il portiere blucerchiato che tiene ancora a galla i suoi.

Tre punti fondamentali per il Genoa che tiene così a distanza Bologna e Juventus, con la prospettiva di vincere la regular season e di presentarsi nella posizione migliore in vista della regular season. E la soddisfazione di aggiudicarsi entrambi i derby stagionali.