Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, a Pasquetta c'è la Ternana: Pirlo recupera Piccini, "Ferraris" verso il pienoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 08:15Serie B
di Andrea Piras

Sampdoria, a Pasquetta c'è la Ternana: Pirlo recupera Piccini, "Ferraris" verso il pienone

Sale la febbre per la sfida contro la Ternana. La Sampdoria cerca conferme e, dopo aver raggiunto il settimo posto, vuole consolidare ancora di più la sua posizione in classifica. Una partita da prendere con le molle quella contro la Fere allenate da Roberto Breda. Gli umbri sono in un momento di forma importante e nelle ultime cinque uscite ufficiali hanno ottenuto sette punti. La vittoria arrivata a Bari prima della pausa per le Nazionali e firmata da Pajtim Kasami ha portato una ventata di entusiasmo ulteriore nell'ambiente. La dimostrazione, l'ennesima, è arrivata nel pomeriggio di ieri quando migliaia di persone si sono messe in fila in via XX settembre per incontrare a Samp City Sebastiano Esposito e Manuel De Luca.

Piccini in gruppo
Buone notizie arrivano dall'infermeria. Nell'allenamento di ieri Pirlo ha riaccolto in gruppo Cristiano Piccini, ai box per un infortunio al bicipite femorale. Il centrale si candida ora per un posto dal primo minuto nella retroguardia anche se le prestazioni del giovane Giovanni Leoni sono state molto confortanti. Non sarà della partita Leonardo Benedetti che si è allenato a parte al pari di Andrea Conti e Sebastiano Esposito. La punta blucerchiata sta cercando di recuperare ma per il momento è in dubbio per la gara di dopodomani. Chiede spazio invece Fabio Borini ma non è ancora sicuro che l'attaccante parta dall'inizio al fianco di De Luca.


Obiettivo 25mila spettatori
Intanto va a gonfie vele la prevendita per la sfida contro i rossoverdi. Oltre agli oltre 18mila abbonamenti si contano anche oltre 1300 tessere valide per le ultime quattro partite casalinghe che, sommati ai biglietti per la singola gara, potrebbero essere oltre le 22mila unità. Obiettivo della società è quello di portare più tifosi possibili allo stadio, l'ideale sarebbero 25mila persone. Per spingere ancora di più la Sampdoria in questo finale di regular season.