HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sampdoria » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

L'Italia che verrà - Gli altri 23: chi non ci sarà a Euro2020

19.11.2019 15:15 di Ivan Cardia    articolo letto 12965 volte
L'Italia che verrà - Gli altri 23: chi non ci sarà a Euro2020
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
"Non penso a nuovi innesti". Così Roberto Mancini ha mandato un messaggio chiaro: le sue idee per Euro2020 sono abbastanza definite, la sua lista dei 23 è già stilata, gli spazi sono ridotti al minimo. Appena due o tre i ballottaggi ancora aperti: ne parleremo a breve. Intanto vi raccontiamo chi, a meno di clamorose sorprese, non ci sarà.

QUI PORTIERI - Meret e Gollini si giocano un posto, come vi abbiamo raccontato. Quanto agli altri, Alessio Cragno paga la sfortuna e le ottime prestazioni di Robin Olsen: l'estremo difensore del Cagliari, che in altre circostanze sarebbe stato in alto nell'indice di gradimento del Mancio, dovrà pensare anzitutto a tornare in campionato. Il treno della Nazionale ripasserà. Difficile vedere all'europeo itinerante anche Emil Audero, in una stagione difficile per la Sampdoria. Mattia Perin era tra le certezze di Mancini a inizio ciclo, ma ora è ai box da troppo tempo; fuori anche Luigi Sepe, che pure sta facendo molto bene a Parma.

QUI DIFENSORI - Anche in questo caso, lasciamo da parte i tanti ancora in corsa per andarci, a Euro2020. A proposito di Parma, Alessandro Bastoni è stato una certezza dei ducali e del nostro campionato, ora è la prima scelta tra le alternative dell'Inter: di mancini il ct ne ha fin troppi ed è un classe '99. Avrà tempo. Rimaniamo in tema di giocatori col piede sinistro come scelta primaria: Angelo Ogbonna è titolare in Premier League, ma non è mai stato chiamato dal Mancio. A differenza di Andrea Cistana, che però sarà tenuto in considerazione soprattutto per il futuro. Fuori anche due che a Sassuolo stanno facendo bene come Romagna e Ferrari. Di terzini destri ne avremmo a bizzeffe: Davide Calabria e Andrea Conti su tutti. Ma anche Cristiano Piccini e Matteo Darmian, che peraltro può giocare anche a sinistra. Dove, salvi sconvolgimenti che al momento non sembrano all'orizzonte, seguiranno l'Europeo dalla tv anche giocatori come Luca Pellegrini, Cristiano Biraghi e Nicola Murru.

QUI CENTROCAMPISTI - L'infortunato Bryan Cristante tornerà, ma ha perso posizioni nelle gerarchie di Mancini. Giacomo Bonaventura non è ancora riuscito a prendersi un posto al sole nel Milan, mentre Rolando Mandragora gioca con continuità a Udine, ma non abbastanza per il Mancio. Scelte più semplici, in questo reparto: Benassi e Gagliardini non sono titolari nei rispettivi club, mentre giocatori come Locatelli e Baselli sono oggettivamente lontani dai livelli dei titolarissimi azzurri. Quanto agli esterni, ci sarebbero Manuel Lazzari e Antonio Candreva a destra: il 4-3-3 non li aiuta di certo, nonostante Mancini li abbia convocati nella sua gestione. Dovrebbe restare fuori anche Vincenzo Grifo.

QUI ATTACCANTI - Un nome su tutti. La convocazione di Mario Balotelli è stata "raccomandata" addirittura dal presidente federale Gravina. I numeri in campionato non aiutano certo quello che pure sarebbe un pupillo di Roberto Mancini. Difficile immaginare a Euro 2020 un giovane come Moise Kean e anche uno che segna con regolarità a Ferrara come Andrea Petagna. Fuori, salvo novità imprevedibili, altri giocatori che in A stanno facendo benissimo: Domenico Berardi su tutti, ma anche Matteo Politano e Riccardo Orsolini.

L'altra Italia
Portieri: Audero, Cragno, Sepe.
Difensori: Bastoni, Biraghi, Calabria, Cistana, Darmian, Ferrari, Ogbonna, Pellegrini.
Centrocampisti: Baselli, Bonaventura, Candreva, Cristante, Lazzari, Mandragora.
Attaccanti: Balotelli, Berardi, Kean, Petagna, Politano, Orsolini.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sampdoria

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510