Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Genoa-Sampdoria, i voti ai tecnici: Ranieri, cambi perfetti. Motta sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 dicembre 2019, 23:16Serie A
di Daniel Uccellieri

Genoa-Sampdoria, i voti ai tecnici: Ranieri, cambi perfetti. Motta sfortunato

La Sampdoria si aggiudica il derby con il Genoa grazie alla rete di Manolo Gabbiadini arrivata nei minuti finali. Una gara dove le due squadre hanno lottato a lungo in mezzo al campo e che è stata decisa dal più classico degli episodi.

THIAGO MOTTA 6 - Costretto a cambiare assetto a pochi secondi dal fischio d'inizio. Dentro Sanabria, fuori Sturaro a causa di un problema accusato durante il riscaldamento. Il tecnico del Genoa sceglie quindi Schone a supporto delle due punte, Pinamonti e Sanabria, ed un centrocampo fisico con Radovanovic e Cassata in mediana. La scelta di metterla sul fisico funziona, soprattutto grazie anche a Romero che di fatto annulla Quagliarella. Nella ripresa toglie uno spento Schone, ma il suo sostituto, Jagiello, non cambia l'andamento della gara. Con tutti gli effettivi a disposizione forse avrebbe potuto fare qualcosa di più, questa sera ci si è messa anche la sfortuna.

Le pagelle del Genoa


CLAUDIO RANIERI 7 - L'uomo che in tutta la sua carriera non ha mai perso in derby. Continua lo straordinario record del tecnico romano, che alla prima occasione porta a casa il derby della Lanterna. Decisivi tutti e tre i cambi, anche quelli forzati. Nel primo tempo è costretto a togliere Ekdal per infortunio, al suo posto entra Murillo che sarà decisivo in difesa su Sanabria. Bene, benissimo il doppio cambio in attacco: fuori Quagliarella e Ramirez, dentro Caprari e Gabbiadini. Passano 10 minuti e l'ex attaccante di Napoli e Atalanta trova la rete della vittoria. Secondo derby deciso da Gabbiani dopo quello del 2014.

Le pagelle della Sampdoria