Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Da Candreva a Quagliarella e Gabbiadini: i 5 migliori marcatori della Sampdoria nel 2021TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 dicembre 2021, 23:30Serie A
di Andrea Piras

Da Candreva a Quagliarella e Gabbiadini: i 5 migliori marcatori della Sampdoria nel 2021

Ancora pochi minuti e il 2021 lascerà spazio al 2022. Quello che sta per terminare è stato un anno positivo con la conquista dei 52 punti e del nono posto con Claudio Ranieri e i 20 punti ottenuti in classifica, con il derby vinto per 3-1, sotto la gestione di Roberto D'Aversa. Uomo-copertina di questa stagione è senza dubbio Antonio Candreva, vero trascinatore dei blucerchiati, a cui va aggiunto Manolo Gabbiadini, tornato in forma dopo i guai fisici di inizio stagione.

1) Candreva - 10 gol- Semplicemente devastante. Oltre ad essere imprendibile sulla corsia, l'ex Lazio e Inter entra spesso dentro il campo diventando il regista della formazione blucerchiata. Sono quattro i gol realizzati nella passata stagione mentre sono sei in quella in corso risultando decisivo nelle gare della sua squadra.

2) Quagliarella - 9 gol - Bomber senza età. Punto di riferimento in campo, capace di far salire la squadra oltre ad essere letale in zona gol, colonna dello spogliatoio. Le marcature messe a segno nell'anno solare vanno divise fra le sei della passata stagione e le tre, due in Coppa Italia e una in campionato, di quella in corso.


3) Gabbiadini - 9 gol - Dopo un lungo periodo di assenza forzata dai campi a causa di guai fisici, l'attaccante di Calcinate si è ripreso la Sampdoria. Sei reti di fila che hanno permesso alla squadra di risalire in classifica oltre ad essere risultato decisivo nel derby della Lanterna. Il suo ritorno era atteso, adesso D'Aversa se lo può godere.

4) Keita Baldé - 6 gol - Colpo di mercato della sessione estiva del 2020, il suo contributo è stato importante specie nella seconda parte del campionato scorso quando la squadra di Claudio Ranieri ha conquistato quota 52 punti. Sono stati sei i gol messi a segno dal senegalese che adesso veste la maglia del Cagliari.

5) Thorsby e Caputo - 4 gol - Il centrocampista norvegese è imprescindibile nel gioco di Claudio Ranieri, prima, e di Roberto D'Aversa, adesso. Polmoni, tanta quantità in mezzo al campo e grande supporto nel gioco aereo. A cui vanno aggiunti quattro gol nell'anno solare. Stesso bottino di reti per la punta arrivata dal Sassuolo, decisivo nella stracittadina con il gol del 2-0.