Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
L'INTER VUOLE BLINDARE SKRINIAR COL RINNOVO TANTO ATTESO, SARRI PENSA DI FARSI DA PARTE SE LA SUA LAZIO FA UN ALTRO CAPITOMBOLO. ZANIOLO VERSO IL NUOVO ACCORDO CON LA ROMA, CRESCE LA FIDUCIA DEI GIALLOROSSI. LA SAMP CONFERMA GIAMPAOLO NONOSTANTE LE TRE SCONFITTE DI FILA. IL LIVERPOOL NON INTENDE RISCATTARE ARTHUR SECONDO IL MIRROR

L'Inter vuole blindare Milan Skriniar. Il difensore slovacco è un punto fermo della formazione nerazzurra, che a sua volta non vuole perderlo. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbero due le strade che porterebbero al rinnovo. La prima è la proposta da 6,5 milioni di euro a stagione fino al 2027, mentre la seconda, una sorta di piano B, sarebbe quella offerta a Paulo Dybala prima del suo approdo alla Roma, ovvero una soluzione-ponte con un rinnovo di durata minore (due anni) scongiurando un’eventuale partenza a parametro zero.

Le dichiarazioni dopo la debacle contro il Midtjylland hanno fatto rumore. Il passo indietro della Lazio è evidente con il tecnico Maurizio Sarri che si interroga sui motivi di questi cali psicologici che portano a sconfitte di tale portata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, l’allenatore biancoceleste starebbe sul serio pensando di fare un passo indietro in caso di un nuovo capitombolo.


Il Messaggero fa il punto sulla trattativa fra la Roma e l'agente di Nicolò Zaniolo, Claudio Vigorelli, circa il rinnovo contrattuale del suo assistito. Dopo la fine del calciomercato, le parti si sono trovare per fare il punto della situazione, cercando un accordo per fare contenti tutti. Non c'è ancora l'intesa definitiva, riporta il quotidiano romano, ma pare che la quadratura sia vicina. In estate Milan e Juventus avevano chiesto informazioni.

Ore di riflessione in casa Sampdoria, alla terza sconfitta consecutiva e penultima in classifica con appena due punti in sette giornate. Scotta la panchina di Marco Giampaolo, ma c'è anche da considerare la delicata situazione societaria, con il club in attesa di novità sul potenziale passaggio di mano al vertice. In questo momento, la Samp non potrebbe infatti puntare su un nuovo allenatore ed è per questo che è difficile l'esonero possa già arrivare. Nell'eventualità, l'unica vera alternativa sarebbe quella di richiamare Roberto D'Aversa: tuttora sotto contratto, l'ex tecnico blucerchiato vanta peraltro una media punti - 1,08 a partita contro 0,91 - superiore a quella del suo successore. Intanto il ds Osti ha confermato pubblicamente l'attuale allenatore dopo la sconfitta con lo Spezia.

Nonostante l'avventura a Liverpool sia appena cominciata, il destino di Arthur sembra già segnato. Secondo quanto riporta The Mirror, il centrocampista brasiliano, in prestito dalla Juventus, non verrà riscattato dai Reds, che non lo vedono parte integrante dei propri piani a lungo termine. A giugno, scaduto il contratto di prestito, il giocatore tornerà in Italia e il Liverpool si muoverà sul mercato alla caccia di obiettivi più funzionali al gioco di Klopp.