Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Inter, occhio al centrocampo se Gagliardini si muove. Kessié più giugno che oraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 gennaio 2023, 08:45Serie A
di Ivan Cardia

Inter, occhio al centrocampo se Gagliardini si muove. Kessié più giugno che ora

Roberto Gagliardini smuove il mercato dell’Inter. Le dichiarazioni post Verona, peraltro coincise con un periodo di minutaggio più rotondo del solito per il centrocampista bergamasco, hanno scoperchiato il vaso di Pandora sul centrocampo nerazzurro. Lo sfogo non ha sorpreso a caldo Simone Inzaghi e neanche la dirigenza, ben consapevole da tempo della volontà del giocatore e del fatto che l'addio, a giugno, fosse da considerarsi pressoché scontato dopo il mezzo approccio tentato per prolungare il contratto di un giocatore comunque considerato utile alla causa. A oggi, l'ipotesi di una separazione a fine stagione resta la più probabile, non certo l'unica.

L'interesse c'è, il sostituto? In Calabria. A Gagliardini, classe '94 che varrebbe a dire 29 anni ad aprile, hanno pensato, per l'immediato o per il futuro, diverse squadre di Serie A. Da non scartare, peraltro, ipotesi estere. La Cremonese è soluzione mai troppo calda, la Lazio potrebbe diventarlo ma seguono l'evolversi della vicenda anche Monza e Torino. In caso di addio a zero, le idee sono abbastanza chiare e i fari puntano a Giovanni Fabbrian, gioiellino del vivaio nerazzurro che sta facendo molto bene alla Reggina in B e che non a caso è stato considerato potenziale pedina di scambio per Scalvini con l'Atalanta (che potrebbe anche valutare di riaccogliere Gagliardini). L'Inter ne segue la crescita e punta a riportarlo chez Inzaghi, Simone ovviamente, con la bella stagione. Se qualcuno dei club sopra citati si muovesse nell'immediato per Gagliardini e trovasse l'ok meneghino, però, ci sarebbero da anticipare i tempi e non è scontato che la Reggina possa aprire le porte vista l'importanza del giocatore. L'Inter, proprio contemplando uno scenario di questo tipo, si era mossa su Yunus Musah del Valencia: costi proibitivi e poca disponibilità al prestito, ma se ne potrebbe riparlare.


E l'ex presidente rossonero… Più complicato che Franck Kessié possa diventare nerazzurro già a gennaio. Dell'ivoriano si è parlato tanto negli ultimi giorni, in Spagna e anche in Italia, ipotizzando uno scambio con Marcelo Brozovic. Al momento, soltanto un'idea che peraltro necessiterebbe di un primo passo concreto del Barcellona nei confronti dell'Inter (zero riscontri viceversa sulle notizie relative a Depay e Correa). Sul lungo periodo, una prospettiva da considerare più probabile: complicato vedere nelle prossime settimane Kessie di nerazzurro vestito. A giugno, invece, la pista ha ottime possibilità di divenire concreta.