Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Cremonese Sassuolo 0-0 FINALE: 4° risultato utile e 3° clean sheet
domenica 4 settembre 2022, 13:41News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Cremonese Sassuolo 0-0 FINALE: 4° risultato utile e 3° clean sheet

La cronaca, le formazioni ufficiali, il tabellino in diretta della gara tra Cremonese e Sassuolo, match della quinta giornata di Serie A 2022/2023

Sassuolo Calcio in campo per il match della quinta giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Cremonese. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena e quello con la Juve ma ha anche voglia di conferme dopo la vittoria con il Lecce, il pari in casa dello Spezia e quello contro il Milan: la sfida sarà contro la Cremonese allo stadio Giovanni Zini di Cremona, con fischio d'inizio in programma alle ore 12.30. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro la Cremonese che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato l'allenatore. In panchina c'è Massimiliano Alvini, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Questa sarà la prima sfida tra Cremonese e Sassuolo in Serie A. Nelle ultime 20 partite di campionato contro una squadra neopromossa, il Sassuolo ha sempre segnato almeno una rete, dopo che non ne aveva realizzata neanche una nelle due precedenti – con una media di 2.4 (47 gol in totale). La Cremonese ha vinto solo tre delle 24 partite di Serie A contro squadre dell’Emilia-Romagna (9N, 12P) - i successi sono stati ottenuti tutti in casa, l’ultimo risale al 7 maggio 1995 (2-1 contro la Reggiana) con Luigi Simoni in panchina. La Cremonese non ha vinto le ultime due partite interne contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A (1N, 1P); l’unica volta che non ha ottenuto un successo per tre partite interne consecutive contro squadre di questa regione è stata in occasione delle prime tre sfide tra il 1930 e il 1989 (1N, 2P). Il Sassuolo è imbattuto da nove partite esterne contro squadre neopromosse in Serie A (7V, 2N) già record positivo per i neroverdi. Ecco la diretta live della gara dello stadio Zini tra Cremonese e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Chance per Alvarez. Sugli sviluppi di un piazzato è Aiwu a salvare la Cremonese, opponendo ad un colpo di testa a due passi dalla porta di Radu.

90' - Cinque minuti di recupero.

84' - Traversone di Harroui dalla fascia destra: Pinamonti prende il tempo a tutti, ma di testa non centra lo specchio della porta.

82' - Sassuolo con la difesa a tre formata da Erlic, Ayhan e Ferrari. Ora in campo Alvarez in attacco al fianco di Pinamonti.

73' - Risposta della Cremonese con Ghiglione che trova in area Dessers: rovesciata, sotto gli occhi di Luca Vialli presente in tribuna, e palla alta.

72' - Altra palla gol per il Sassuolo. Frattesi, uno-due con Pinamonti. Inserimento e conclusione in scivolata, di punta: blocca Radu.

68' - Chance Sassuolo con Pinamonti che serve Laurientè. Il francese si sposta il pallone sul destro e calcia con potenza ma trova i guantoni di Radu sulla sua strada.

61' - Doppia occasione Sassuolo! Kyriakopoulos serve Pinamonti sulla sinistra. Il centravanti rientra e calcia sul primo palo, come in occasione del gol annullato, ma Radu è reattivo. Sulla ribattuta si avventa Frattesi che controlla e tira col mancino ma non trova la porta.

60' - Uscita di gran carriera di Chiriches che ferma un attacco pericoloso dei neroverdi e mette in moto Dessers. L'attaccante gli restituisce il pallone ma Vlad poi commette fallo su Maxime Lopez.

54' - Gioco fermo: Thorstvedt ha un problema fisico e chiede il cambio. Al suo posto entra Matheus Henrique.

53' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Secondo gol annullato della partita, lancio per Pinamonti che se ne va sulla sinistra, rientra al centro e calcia di prima intenzione superando Radu, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

52' - Azione di forza di Dessers che resiste a Erlic, lo supera con il fisico, entra in area, fa una doppia finta e calcia ma trova solo l'esterno della rete.

50' - Laurienté scappa via sulla destra a Lochoshvili, danza sulla linea di fondo e confeziona un cioccolatino per Kyriakopoulos: destro da distanza ravvicinata largo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per le due squadre.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Calcio di punizione di Laurientè dai 30 metri: calcia sul palo del portiere con potenza ma Radu si tuffa e fa sua la sfera.

43' - Sassuolo a un passo dal vantaggio! Che errore di Maxime Lopez! Toljan in profondità per Pinamonti, al centro per Maxime Lopez che calcia di prima, strozzando la palla. Blocca Radu.

38' - Sassuolo pericoloso. Pinamonti serve sul secondo palo Kyriakopoulos che non riesce a calciare col destro, palla che resta comunque nella disponibilità del greco che effettua un tiro-cross, respinto da Radu.

34' - GOL ANNULLATO CREMONESE! Rinvio così così di Ferrari, palla intercettata da Escalante che di prima lancia Dessers. Il 98 scatta sul filo del fuorigioco, scarta Erlic e fa 1-0. L'arbitro annulla per fuorigioco, il VAR conferma. Irregolare dunque la posizione di partenza dell'ex Juve.

29' - Spunto di Laurientè al limite dell'area, palla per Frattesi che serve Toljan, tutto solo: il laterale destro tenta una conclusione di prima intenzinoe ma colpisce male e regala il pallone a Radu.

28' - Laurientè ci fa vedere un pezzo di bravura, con un calcio di punizione dai 30 metri: destro però non troppo convinto, facile preda di Radu.

23' - Ripartenza neroverde con Maxime Lopez che serve al centro Pinamonti: girata di prima intenzione da parte del numero 9 neroverde e palla strozzata che termina sul fondo. Chiedono il corner i neroverdi ma Pairetto assegna una rimessa dal fondo.

17' - Risposta del Sassuolo con un cross di Toljan per Pinamonti: colpo di testa pericoloso ma deviato in corner. Sull'angolo palla a Thorstvedt che però non riesce a controllare, sfuma così il pericolo.

15' - Cremonese vicina al gol. Sponda di Okereke per Zanimacchia che calcia in diagonale di prima intenzione e per poco non supera Consigli all'angolino.

13' - Cremonese pericolosa con un cross tagliato di Valeri per Ghiglione: il terzino destro si avventa sulla palla ma, ostacolato da Rogerio, non riesce a colpire il pallone.

8' -  Il Sassuolo si riaffaccia dalle parti di Radu con il cross di Thorstvedt per Pinamonti: il portiere grigiorosso si accartoccia a terra e blocca la sfera.

7' - Calcio di punizione di Lochoshvili dai 25 metri: palla alta.

2' - La prima palla gol è del Sassuolo. Laurienté mette in mezzo una palla bellissima con l'esterno, Pinamonti incorna il pallone spedendolo di un soffio a lato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO CREMONESE SASSUOLO SERIE A

MARCATORI:

CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel (83' Ciofani), Zanimacchia (62' Castagnetti), Escalante, Valeri (62' Quagliata); Okereke (75' Buonaiuto), Dessers (75' Tsadjout). In panchina: Saro, Ciezkowski, Vasquez, Baez, Ascacibar, Bianchetti, Sernicola, Afena-Gyan, Acella, Milanese. Allenatore: Massimiliano Alvini.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (75' Harroui), Maxime Lopez, Thorstvedt (55' Matheus Henrique); Laurientè (82' Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (75' Ayhan). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Obiang, Antiste, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Thorstvedt (S); Tsadjout (C)

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE SASSUOLO SERIE A

CREMONESE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Radu; Chiriches, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Zanimacchia, Ascacibar, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi