Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini

È l'Inter delle seconde linee, ma sembra quella dei giorni migliori. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo e le polemiche che ne sono seguite, i nerazzurri piazzano un 5-0 al Frosinone, pesantissimo soprattutto per le sorti dei ciociari, chiamati a inseguire la salvezza. Con questo risultato la squadra di Simone Inzaghi, che sale a 101 gol stagionali e a 4.600 punti nella propria storia in Serie A, continua a inseguire il record nerazzurro nel massimo campionato italiano, i 97 punti di Mancini nel 2007.

8 a Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo, gol e assist nel pokerissimo, è il migliore in campo nelle pagelle di TMW: Gloria anche per Buchanan, voto 7: torna al gol Lautaro Martinez.


Le parole di Inzaghi. "Stasera ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Arnautovic e Buchanan hanno fatto un gran lavoro negli allenamenti e in campo, ma io non sono riuscito a dargli abbastanza spazio e stasera lo meritavano. Sono contento per Sensi, che si è allenato al massimo cercando di rosicchiare uno spazio che non è semplice dargli. Ha fatto sempre settimane perfette - dice l'allenatore nerazzurro - Frattesi? Io spero che possa confermarsi con questi numeri, poi dipenderà molto da lui. Si è inserito bene, ha lavorato e ha fatto quello che doveva fare come tutti i centrocampisti. Nel calcio bisogna fare delle scelte, ma io di questo gruppo non vorrei fare a meno di nessuno avendo vinto il campionato così".