Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo, chi al posto di Erlic con l’Udinese: in tre per una maglia, uno è sfavoritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:03News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo, chi al posto di Erlic con l’Udinese: in tre per una maglia, uno è sfavorito

Il Sassuolo di Davide Ballardini punta alla sfida con l'Udinese: rebus sul difensore centrale che affiancherà Gian Marco Ferrari

Ieri la ripresa degli allenamenti in casa Sassuolo in vista della sfida con l'Udinese, che probabilmente dirà molto sulle speranze salvezza del club neroverde, attualmente penultimo con 23 punti e a -2 dall'Empoli quartultimo. Il Sassuolo dovrà rinunciare a Martin Erlic che è stato squalificato dal Giudice Sportivo e Davide Ballardini avrà ancora diversi giorni a disposizione per scegliere il sostituto del difensore croato e il compagno di reparto di Gian Marco Ferrari, che non sembra avere rivali in questo momento.

Sono in tre pronti a rimpiazzare il croato con Mattia Viti che, per questioni di caratteristiche, potrebbe partire leggermente dietro. Il centrale mancino, che ha giocato bene a Roma da terzino, potrebbe anche essere confermato in quel ruolo, nonostante il rientro di Josh Doig dalla squalifica. Ferrari, altro centrale in campo di piede mancino, potrebbe togliere spazio all'ex Empoli proprio per il piede: difficile infatti che Ballardini opti per una difesa composta da due centrali 'sinistri' ed è per questo che il ballottaggio principale per rimpiazzare Martin Erlic sembra essere tra Ruan Tressoldi e Marash Kumbulla.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo: Lipani agli Europei, Bajrami e Thorstvedt in campo. Out Kumbulla

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Sassuolo, 3 scontri diretti su 4 in casa: è un’occasione da non fallire

Sassuolo-Udinese sarà la grande occasione di Kumbulla? Il centrale albanese ha giocato solo 19 minuti sin qui, entrando in campo nel finale contro l'Atalanta e contro il Napoli. Arrivato a gennaio dalla Roma per cercare minutaggio e per ritrovare la forma dopo uno stop di 10 mesi, l'albanese non è sceso in campo nemmeno per un minuto nelle due amichevoli dell'Albania durante la sosta, sicuramente un segnale negativo per i neroverdi che speravano magari di rivedere in campo il difensore anche con la propria nazionale, in modo tale da riaverlo a disposizione con qualche minuto in più sulle gambe.

Se Ballardini dovesse optare per la condizione fisica, ci sarebbero pochi dubbi, con Ruan Tressoldi titolare. Il difensore brasiliano, con l'avvento del nuovo tecnico, è stato schierato col contagocce. L'allenatore romagnolo ha puntato immediatamente sulla coppia Erlic-Ferrari per dare garanzie e certezze alla squadra con l'ex Gremio che dopo il disastro con il Napoli non era neppure in panchina contro il Verona, è rimasto a guardare contro il Frosinone e ha trovato solo 4 minuti nella gara contro la Roma.

Difficile dunque al momento stabilire quale sarà la scelta di Ballardini. La gara con l'Udinese è sicuramente una di quelle gare da non sbagliare e dunque ogni dettaglio diventerà cruciale. Kumbulla scalpita e spera nella chance da titolare ma potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe e dunque potrebbe anche portare a un cambio durante la gara mentre Ruan, da questo punto di vista, ha sempre offerto garanzie. Viti, come detto, è il 'terzo incomodo' ma potrebbe essere sfavorito in virtù del fatto che ci sarà Ferrari, mancino come lui. A Davide Ballardini l'ardua scelta: il countdown è già iniziato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE