Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: presente una neroverde
venerdì 3 maggio 2024, 11:20Sassuolo Femminile
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: presente una neroverde

Una giocatrice del Sassuolo Femminile è stata inserita nella top 11 della settima giornata della poule Scudetto del campionato di Serie A

Grande partita del Sassuolo Femminile contro la Roma. Allo stadio Ricci le neroverdi hanno proseguito il loro cammino nella poule Scudetto, ovvero la seconda fase del torneo di Serie A, perdendo per 5-6 contro le neo campioni d'Italia in carica in una partita epica sfiorando la rimonta dopo essere andate sotto per 2-5 e segnando 3 gol in 3 minuti per il 5-5 prima dle 5-6 di Viens. Grande prestazione delle calciatrici di mister Piovani premiata anche dall'inserimento di Lana Clelland nella top 11 di giornata. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 7ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

- Rachele Baldi: Il portiere della Fiorentina, nel turno infrasettimanale appena concluso, ha registrato la più alta percentuale di salvataggi (82% - 9/11) è il più alto numero di parate in assoluto (nove, almeno due più di qualsiasi altro).

- Michela Giordano: Oltre ad essere stata, con Mesjasz, uno due difensori che hanno partecipato ad almeno un gol nel turno di campionato appena concluso (assist a Baldi nel match con il Como) la classe 2002 ha giocato sei palloni in area avversaria – almeno due più di qualsiasi altra pari ruolo.
- Malgorzata Mesjasz: Oltre ad essere stata l’unico difensore a bersaglio in questa giornata di Serie A (doppietta vs Pomigliano) la polacca ha completato 71 passaggi ed effettuato 95 tocchi, entrambi record tra tutte le giocatrici scese in campo.
- Beatrix Fördős: La nerazzurra ha effettuato 11 respinte difensive nella 7ᵃ giornata di Post Season, almeno tre più di qualsiasi altra giocatrice; tra i difensori inoltre, nessuna ha vinto più duelli aerei dell’ungherese (quattro come Mesjasz e Oliviero).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Piovani in scadenza: addio vicino. Idea Bruzzano

Sassuolo Roma Femminile highlights 5-6 poule Scudetto: che partita! VIDEO

"Ubriachi di voi": l'omaggio dei tifosi al Sassuolo Femminile. E pasillo de honor per la Roma

- Iris Rabot: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 2-2 con il Milan, la francese è stata la giocatrice con più duelli aerei vinti tra quelle con il 100% di successo nel turno di campionato appena concluso (5/5).
- Vero Boquete: In questo turno di campionato, la spagnola è stata, con Szymanowski, una delle due sole centrocampiste che hanno sia segnato che servito un assist (1+1 vs Inter). 15 inoltre i passaggi sulla ¾ avversaria della centrocampista, meno solo di Magull (16) nel match dell’Arena.
- Julia Karlernäs: La svedese del Como è l’unica centrocampista ad aver siglato una marcatura multipla in questo turno di Serie A (doppietta vs Sampdoria) e in generale una delle due giocatrici che hanno vinto più duelli (12 come Toniolo).
- Lina Magull: Oltre ad aver siglato il primo dei due gol dell’Inter nel match con la Fiorentina, la nerazzurra è stata la centrocampista con più palloni giocati nell’area di rigore avversaria in questo turno di Serie A (sei) e una delle due con più tiri nello specchio (tre come Karlernäs).

- Lana Clelland: La scozzese, oltre ad aver siglato uno dei cinque gol del Sassuolo nel match con la Roma, è stata la migliore in questo turno per tiri totali (10, almeno il doppio di qualsiasi altra) e nello specchio (cinque, almeno due più di qualsiasi altra).
- Valentina Giacinti: L’attaccante azzurra ha preso parte tre dei sei gol della Roma contro il Sassuolo (due reti e un passaggio vincente); inoltre, solo Clelland (cinque) ha centrato più volte lo specchio della porta rispetto alla centravanti giallorossa (tre) in questo turno di Serie A.
- Evelyn Viens: La canadese della Roma è stata la giocatrice che in questo turno infrasettimanale ha partecipato a più marcature (quattro – una rete e tre assist).