Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Inter pagelle. Voti: Laurienté-gol, Consigli super su Pavard. Doig lottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 22:38News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Inter pagelle. Voti: Laurienté-gol, Consigli super su Pavard. Doig lotta

Le pagelle di Sassuolo-Inter, partita della 35ª giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match del Mapei Stadium di Reggio Emilia

È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Inter, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi, Samu Castillejo e Gregoire Defrel, oltre allo squalificato Ruan Tressoldi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Inter di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-0.

SASSUOLO (3-5-1-1)

Consigli 7 - Fischiatissimo dai tifosi nerazzurri (ma questi fischi significano anche tanto rispetto) si carica e tira fuori una prestazione da Sant'Andrea! Va a terra in tempi rapidi sul destro dal limite di Sanchez, poi compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Pavard che ha provato a prenderlo in controtempo.

Erlic 7 - Prende coraggio da braccetto provando a imitare uno che gioca di fronte a lui e che è diventato un maestro di quel ruolo, Bastoni. Un paio di ottimi lanci ma anche buone chiusure e qualche sgroppata in avanti che non sembrava potesse essere nel suo repertorio. E invece...

Kumbulla 7 - Più reattivo rispetto a una settimana fa dove la nave Sassuolo prendeva acqua da ogni parte. Oggi invece non c'è bisogno della scialuppa di salvataggio e anche contro dei clienti difficili come Lautaro, Sanchez e compagni, il 19 tira fuori una prestazione incoraggiante per questo finale. Salva tutto all'82' su Arnautovic!

Ferrari 6,5 - Solida anche la prestazione del Ferro che evidentemente giova del passaggio alla retroguardia a tre, con gli spazi divisi in maniera differente.

Toljan 6 - Inizialmente soffre la vivacità di Carlos Augusto e anche con Buchanan in alcune circostanze sembra fare più fatica ma tutto nella sua gara abbiamo annotato anche tante cose buone. Sufficienza meritata per lui.

(Dall'86') Missori S.v

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flop Doig e Kumbulla: il mercato di gennaio del Sassuolo è bocciato

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Carnevali: "Se andrà male ci sarà la voglia di riprendersi il prima possibile la A"

Lipani 6,5 - Sfrontato quanto basta, Ballardini gli consegna le chiavi del centrocampo e lui, classe 2005, non sembra risentire dell'onere. Presente nelle due fasi, accompagna e sfiora anche il gol con un destro dal limite.

(Dal 71') Obiang 6 - Si piazza davanti la difesa e la sua esperienza è importantissima nei 20 minuti finali.

Matheus Henrique 6 - Più intraprendente rispetto alle ultime uscite anche se ancora lontano dal vero Matheus ammirato nel 2023. Più leggero mentalmente, sbaglia poco e corre tanto.

(Dall'86') Racic S.v.

Thorstvedt 6 - Non è al 100% per un fastidio al pube ma, come già fatto in altre circostanze quest'anno (vedi Cagliari dove perse anche due denti). Fa a sportellate dando un prezioso contributo.

(Dal 60') Boloca 6 - Lo spirito è quello giusto! E questa è già una notizia (non per lui in particolare, il discorso è generale). Anche un paio di buone giocate nelle due fasi.

Doig 6,5 - Finalmente un po' di cazzima! Dopo esser stato sverniciato in lungo e largo a Firenze tira fuori l'orgoglio e pesca il jolly rubando palla a Dumfries e soprattutto mantenendo lucidità una volta entrato in area, con il servizio a Laurienté.

Laurienté 7 - Quarto gol nelle ultime 4 partite, dopo averne segnato uno per un intero campionato. Li aveva tenuti tutti per la fine, allora! Avesse sempre lottato così su ogni palla, forse staremmo raccontando una stagione diversa. Ma questa è un'altra storia...

Pinamonti 6 - La porta non la vede mai ma premiamo lo sforzo, suo e dei compagni, perché anche il 9 oggi con il suo lavoro sporco è stato fondamentale per la buona riuscita del piano partita. Determinante nel far respirare i suoi compagni in alcuni momenti della gara, soprattutto nella ripresa.