Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Ferrari: "Col Parma sempre le stesse gare. Importante non aver perso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 18:15News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Ferrari: "Col Parma sempre le stesse gare. Importante non aver perso"

Le dichiarazioni di Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Sassuolo, protagonista nel match contro il Parma. Le ultimissime notizie

Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN, commentando il pareggio odierno dei neroverdi contro il Parma. Ecco le sue parole: "Affrontiamo il Parma di D'Aversa da 3 anni, le partite sono sempre le stesse. Cerchiamo di creare tanto e loro alla prima occasione ci puniscono. E' successo anche stavolta però a differenza del passato siamo riusciti a reagire subito, potevamo pareggiarla prima ma è importante non aver perso e aver portato a casa un punto".

Il pari di oggi nasconde i problemi?
"Noi cerchiamo sempre di fare il meglio, alcune volte ti viene meglio e alcune peggio. Sul nostro campo facciamo fatica a imporre il nostro gioco perché il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni, non è un alibi ma facciamo più fatica, già affrontiamo squadre chiuse, se poi fai fatica anche a controllare il pallone, tutto diventa più difficile".

State attraversando un momento delicato.
"Noi cerchiamo di lavorare sempre bene, ci sono diversi assenti, tra infortuni e squalifiche. E' un campionato strano, non solo per noi, ma noi dobbiamo continuare a essere ambiziosi, continuare a lavorare perché questo può portare solo grandi cose".

Basta 1 punto per eguagliare il miglior girone d'andata del Sassuolo ma si parla di una squadra in difficoltà...
"Vuol dire che l'impegno e i risultati vengono lo stesso. Noi dobbiamo spingere al massimo, a prescindere, continuare con questa mentalità. Poi se non ci saranno più gli eventuali problemi meglio ma dobbiamo continuare a dare il massimo ogni domenica".

Queste invece le dichiarazioni di Ferrari a Sky Sport.

Benedetto quel rigore che hai preso alla fine. Che sapore ha questo pari?
"Il rammarico c'è sempre perché uno cerca di entrare in campo per portare i 3 punti. Con il Parma le partite sono sempre le stesse. Devo dire che quest'anno l'abbiamo affrontata meglio dal punto di vista mentale. Non è facile far bene contro una squadra che si chiude, poi il campo non ci aiuta, non è un alibi ma incide. Portiamo a casa un punto e ora con la stessa mentalità dobbiamo andare in casa della Lazio per vincere".

Cosa è successo negli ultimi tempi al Sassuolo?
"Non lo so. Noi cerchiamo di limare le difficoltà con l'atteggiamento e la voglia. Cerchiamo di lavorare per fare meglio di volta in volta e continueremo a farlo. Gli indisponibili ci saranno sempre, poi quest'anno a maggior ragione con il Covid. Noi cerchiamo di fare le nostre cose al meglio".

Avete cambiato più volte l'assetto oggi. Come vi siete trovati a tre?
"Sono metodi che abbiamo già utilizzato, l'identità è sempre quella. Era un modo per cercare di trovare più spazi, nel primo tempo ci è venuto abbastanza bene, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine e ad agguantare il pari".

Riproduzione riservata. Si prega di non fare copia e incolla!

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)