Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Arriva Sassuolo-Inter, l'ex Pinamonti: "Per me è sempre un'emozione particolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 ottobre 2022, 17:45Serie A
di Simone Lorini

Arriva Sassuolo-Inter, l'ex Pinamonti: "Per me è sempre un'emozione particolare"

Andrea Pinamonti, grande ex del match del prossimo weekend tra Inter e Sassuolo, ha parlato così ai microfoni di Sky delle proprie sensazioni in vista della sfida: "Da quando ho iniziato il percorso in Serie A, quindi da quando ero al Frosinone, ogni volta che arriva la settimana della partita contro l'Inter c'è sempre un'emozione particolare".

La storia nerazzurra: "All'Inter non giocavo oppure giocavo davvero poco, al contrario di quando sono stato a Empoli o quest'anno al Sassuolo. Sicuramente ho tanta consapevolezza in più, mentre l'entusiasmo non mi è mai mancato, anche quando ero a Milano, poi chiaramente devi avere le possibilità di metterti in mostra".

La nuova esperienza: "Di questo Sassuolo spicca soprattutto la fase difensiva: le squadre fanno fatica a farci gol, difendiamo compatti. E ora stiamo migliorando anche la fase difensiva. La Nazionale? Un grande orgoglio la prima convocazione, è un obiettivo di qualsiasi calciatore. Devo pensare a fare bene qui perché poi la Nazionale diventa una conseguenza".