Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Il Sassuolo si scioglie contro la Fiorentina, l'incubo Serie B si fa sempre più concretoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 29 aprile 2024, 00:55I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Il Sassuolo si scioglie contro la Fiorentina, l'incubo Serie B si fa sempre più concreto

Il Sassuolo sprofonda a Firenze e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Non è servito il lungo ritiro pre-partita in loco, al Franchi i neroverdi raccolgono l’ennesima delusione di una stagione che potrebbe rivelarsi storica, ma per il motivo sbagliato. I punti di ritardo dal Frosinone 17°, dopo il 5-1 subito dalla Fiorentina, sono adesso cinque e la squadra vista all’opera negli ultimi 90 minuti non dà sicurezze.

Lo scenario è piuttosto desolante, solo Thorstvedt, autore del gol del momentaneo 2-1, riesce a permettersi di uscire dal rettangolo verde senza raccogliere una netta insufficienza. Per il resto, il vuoto. Anche e soprattutto a livello caratteriale, l’aspetto che spaventa più i sostenitori neroverdi in questo finale di stagione nel quale ormai è richiesta una sorta di impresa. I quaranta circa accorsi al seguito, hanno contestato.


Mister Ballardini nella sua analisi post-partita non cerca troppe giustificazioni di fronte alla brutta figura, chiamata così da lui stesso per primo: "Sono d'accordo che sia una brutta figura, so anche che abbiamo dei ragazzi che ci tengono molto. Probabilmente il momento gli pesa talmente tanto che faticano a esprimere quello che veramente vogliono dare. Bisogna avere un'altra attenzione, un altro atteggiamento e un'altra determinazione. Possiamo anche difenderci, è chiaro che la Fiorentina ha qualità, ma nella tua metà campo devi essere più aggressivo. E non subirlo passivamente come stasera".