Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Difesa in grande difficoltà, non c'è l'effetto Ballardini

Le pagelle del Sassuolo - Difesa in grande difficoltà, non c'è l'effetto BallardiniTUTTO mercato WEB
Davide Ballardini
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 22:45Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Fiorentina-Sassuolo 5-1

Consigli 5 - Come i gol incassati. I calciatori viola sbucano da tutte le parti ed è un assedio inarrestabile dall'inizio alla fine. Nessuna responsabilità particolare, anzi nel finale evita addirittura la sesta marcatura chiudendo alla grande lo specchio della porta a Barak.

Tressoldi 4,5 - Da diverse settimane è uno dei calciatori maggiormente in difficoltà, eppure Ballardini lo conferma nell'undici titolare. Soffre tantissimo gli inserimenti dei fantasisti viola e non riesce a opporre nessuna resistenza quando Sottil lo punta e la mette all'angolino per l'1-0. Prende un giallo in avvio che condiziona tutto il resto del match. Sostituzione anche tardiva. Dal 65' Missori 5 - Non poteva essere certo lui a cambiare la partita. Gara senza storia.

Kumbulla 4,5 - Impossibile attribuire valutazioni diverse ai difensori del Sassuolo, in affanno per tutta la partita e mai capaci di trovare le necessarie contromisure a cospetto di una Fiorentina imbottita di seconde linee. Totalmente fuori posizione sulle reti di Nico Gonzalez e Martinez Quarta.

Ferrari 4,5 - Anche uno dei leader della squadra sembra mentalmente scarico. Tutti i giocatori avversari hanno davvero un altro passo, va in difficoltà pure sulle palle alte che sono un po' la sua specialità. Disastroso.

Viti 5 - 45 minuti in apnea, quando Ikonè, Kouamè e Kayodè lo puntano non riesce mai a recuperare palla e si fa saltare con disarmante facilità. Ad oggi non si è mai visto il difensore super che fu valutato tanti milioni di euro ai tempi dell'Empoli. Dal 45'st Bajrami 5 - Il suo ingresso vivacizza un po' la manovra, tuttavia la difesa va in tilt e il Sassuolo esce virtualmente dal campo dopo 15 minuti della ripresa.

Boloca 5 - Si piazza davanti la difesa nel tentativo di limitare gli inserimenti dei trequartisti viola. Missione totalmente fallita. Soprattutto in occasione della prima rete resta troppo fermo e consente a Sottil di accentrarsi e prendere la mira. Serataccia.

Obiang 5 - Una marea di lanci lunghi inutili ed infruttuosi, complici anche le enormi distanze tra reparti scollegati tra di loro. Corre tanto, ma lo fa a vuoto. La Fiorentina, dalle sue parti, attacca senza trovare alcun tipo di opposizione. Bocciato. Dal 65' M. Henrique 5 - Impalpabile.

Volpato 5 - E siamo anche piuttosto generosi. Banale il pallone che perde a inizio primo tempo, con la Fiorentina che ne approfitta subito per fare 1-0. Non contento, reitera e commette lo stesso errore cinque minuti più tardi. Era la grande occasione che aspettava da tempo, la sua gara però è durata appena 45 minuti. Dal 45'st Mulattieri 5 - Stesso discorso fatto per Bajrami.

Thorstvedt 6 - Un missile sotto la traversa per provare a riaprire la partita. Predica nel deserto.

Doig 4,5 - Christiansen sbaglia i tempi dell'uscita, lui ha l'occasione per servire due compagni liberi a centro area ma regala il pallone alla curva. La fotografia di una partita disastrosa dall'inizio alla fine.

Pinamonti 5 - Pochissima assistenza, soprattutto nel primo tempo. E' vero che le assenze nel reparto offensivo sono pesantissime, ma non gli arriva una palla giocabile. Alla lunga entra nell'anonimato anche lui.

Davide Ballardini 4,5 - Al momento la sua mano non si vede, anzi - numeri alla mano - le cose sono addirittura peggiorate. Il pari di Salerno, contro un avversario retrocesso, aveva fatto suonare un campanello d'allarme ma si preferì prendersela con l'arbitro. Poi 11 gol subiti nelle tre gare successive. Serie B ad un passo, sarebbe la seconda retrocessione di fila.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile