Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Le Statistiche
Verona di difesa, Sassuolo d’attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 24 ottobre 2019, 10:23Le Statistiche
di Redazione Footstats

Verona di difesa, Sassuolo d’attacco

Quella fra veneti ed emiliani è sfida che conta precedenti in tutte e tre le categorie del calcio professionistico italiano. Nella Serie A rintracciamo 4 scontri diretti, 2 sono in cadetteria, mentre in Serie C ne troviamo 1. Curiosamente queste 7 sfide hanno partorito 6 punteggi differenti, l’unico risultato ad aver fatto il bis è l’1-0, con le comparsate nella Serie B 2011-2012 e in quella 2012-2013.
Il bilancio totale sorride all’Hellas Verona che nel principale torneo nostrano ha fatto punti 3 volte su 4 ed è pure in vantaggio di due marcature, 6-4.
Le squadre arrivano all’anticipo di domani sera divise da tre punti in classifica. Ma i neroverdi dovranno recuperare a metà dicembre Brescia-Sassuolo.

Nell’ultima giornata entrambe hanno rimediato un KO, dal Napoli i ragazzi di mister Juric, dall’Inter quelli di coach De Zerbi. Fuori casa i sassolesi sono ancora alla ricerca del primo punto stagionale. Dopo il successo in casa della Fiorentina al 34esimo turno del 2018-2019, infatti, si sono succeduti 5 KO di fila lontano dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Chiudiamo segnalando due classifiche di rendimento che vedono i due club agli antipodi: per quanto riguarda i clean sheet l’Hellas Verona ne conta 3 (solo Udinese e Inter hanno fatto meglio) contro l’1 del Sassuolo (solo il Lecce ha fatto peggio); sul fronte dei giocatori già mandati a rete i Sassolesi sono a quota 7 (solo Napoli e Inter hanno più uomini in gol), mentre i Butei stazionano a 4 (solo Spal e Udinese contano meno bomber).
CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
4 vittorie Hellas Verona
1 pareggio
2 vittorie Sassuolo
8 gol fatti Hellas Verona
6 gol fatti Sassuolo
PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
Hellas Verona-Sassuolo 2-0, 3° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
Hellas Verona-Sassuolo 0-1, 33° giornata 2017/2018