Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, Consigli: "Per Frattesi percorso diverso da Locatelli. Dionisi concreto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 19:00Serie A
di Niccolò Pasta

Sassuolo, Consigli: "Per Frattesi percorso diverso da Locatelli. Dionisi concreto"

In un'intervista concessa ad Inside Serie A, il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ha analizzato il campionato dei neroverdi, parlando anche del tecnico Alessio Dionisi e del compagno Frattesi: "Sul campo penso che avremmo meritato più punti. Quando finiremo la stagione poi penso che gli episodi negativi e positivi si equivarranno. Frattesi come Locatelli? Dobbiamo essere bravi a non scontrarci con la nuova generazione e cercare di capirla e di entrare in sintonia.

Manuel magari aveva vissuto una delusione dal Milan e doveva ricostruirsi invece Frattesi ha fatto un percorso diverso, dal basso, si è affermato dopo tanti anni di Serie B e nonostante sia giovane è stato bravo il mister a farlo entrare in pianta stabile nell'undici titolare e bravo lui a farsi trovare pronto".

Poi sulle differenze tra Dionisi, Di Francesco e De Zerbi.
"Di Francesco era sulla ripetitività del gesto, a furia di farlo, rifarlo, uno lo fa suo e lo fa sempre meglio. De Zerbi ce l'ha detto e Dionisi sta cercando di renderlo più concreto possibile. Quando si può far male con 3 passaggi non devi per forza farne 30 ed è una cosa che si vede quest'anno in campo, siamo molto più verticali, creiamo tante palle gol poi dobbiamo essere più bravi a sfruttarle".