Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Rassegna stampa
Sassuolo, Djuricic pronto a lasciare così com'era arrivato. La grande crescita non c'è stataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 aprile 2022, 09:15Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Sassuolo, Djuricic pronto a lasciare così com'era arrivato. La grande crescita non c'è stata

Filip Djuricic, dopo 4 anni a Sassuolo, si appresta a cambiare maglia. Era arrivato a parametro zero, grazie anche alla presenza di Roberto De Zerbi, suo mentore a Benevento, e andrà con ogni probabilità via a costo zero. Ieri di fatto in un'intervista in Patria ha annunciato che questa sarà l'ultima annata con la maglia del Sassuolo: "Penso di essere pronto per andare in un club più importante. Realisticamente sono cinque mesi che non gioco e credo che se non avessi interrotto la mia stagione, ora avrei già un pre-contratto con un grande club. Il campionato italiano lo conosco benissimo e qui mi vedono come un giocatore affermato. Ho ricevuto anche delle proposte prima dell'infortunio. Il Sassuolo è stato un grande trampolino di lancio e non escludo di restare ma le possibilità sono poche. Il Sassuolo si è costruito la reputazione di squadra che afferma e vende i suoi giocatori migliori ai grandi club e un mio trasferimento in una squadra più forte sarebbe una grande cosa per i neroverdi" le sue parole a Sport Klub.

I numeri di Filip
Dunque, Filip Djuricic si appresta a lasciare il Sassuolo. In totale, sin qui, ha collezionato 97 presenze e 14 gol e ha sempre dato la sensazione di poter compiere quel salto di qualità che però non è mai arrivato. Al serbo - e lo ha sempre ammesso lo stesso calciatore in maniera molto onesta - è mancata la continuità. Due gol al primo anno, 5 nel 2019/2020 e nel 2020/2021, sempre con De Zerbi alla guida. Quest'anno, in un'annata condizionata da un infortunio che lo ha tenuto fermo per 6 mesi, due sole reti. Gol a parte, Djuricic ha sempre dato la sensazione del vorrei ma non posso.


La grande crescita non c'è stata
Un giocatore dalle doti tecniche indiscutibili, spesso umorale. L'impegno e la dedizione non sono mai mancate, forse erano troppo alte le aspettative, ma qualcosa per il definitivo e grande salto, anche con la maglia del Sassuolo, è mancato. Anche con De Zerbi in panchina, suo grande maestro. Ora le strade di Filip e dei neroverdi si separeranno. Filip, uno degli ultimi puri trequartisti rimasti in circolazione, cerca una nuova squadra e una nuova avventura. A 30 anni è pronto per una nuova esperienza, lontano da Sassuolo. Un pizzico di rimpianto per quello che poteva essere e che invece non è stato resta.