Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Skorupski regala un pari insperato alla Salernitana. Il Bologna si mangia le mani: finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 settembre 2022, 22:37Serie A
di Tommaso Maschio

Skorupski regala un pari insperato alla Salernitana. Il Bologna si mangia le mani: finisce 1-1

Il Bologna accarezza per un tempo la prima vittoria della stagione, ma poi esce dal Dall'Ara con un solo punto fra le delusione del pubblico che non risparmia qualche fischio alla squadra di Mihajlovic incapace di conservare il vantaggio e tradita da un errore del suo portiere che si somma a quello di Sansone nel primo tempo. La Salernitana invece conquista un pari pesante e insperato dando continuità al buon momento che sta vivendo.

Ritmi vivaci al Dall’Ara con le due squadre che si affrontano a viso aperto e lasciano spazi agli avversari. A farsi preferire è il Bologna che con un paio di ripartenze veloci mette in difficoltà la retroguardia campana con Sepe chiamato prima a uscire fuori dall’area e anticipare Sansone e poi a mettere in angolo una conclusione velenosa del numero 10 rossoblù. La risposta della Salernitana arriva con Dia bravo a inserirsi su un cross di Coulibaly dal limite dell’area e di testa impegnare Skorupski alla deviazione in corner. Poi è il turno di Bonazzoli che dalla distanza ci prova in due occasioni trovando però un attento Skorupski a disinnescare le sue bordate. I ritmi si mantengono buoni e la gara ha poche pause anche se le occasioni da gol da ambo le parti si fanno più rare rispetto all’avvio.

CHE ERRORE SANSONE - Sono poche dunque le occasioni da gol con la Salernitana che non sfrutta una disattenzione di Lucumì su Coulibaly che mette in mezzo un pallone su cui i compagni non arrivano in tempo. Dall’altra parte è Sansone il più attivo: prima il dieci rossoblù non trova la porta dopo una bella fuga poi sbaglia un gol clamoroso quasi allo scadere: servito dentro l’area da un retropassaggio errato l’attaccante del Bologna ha tutto il tempo per girarsi e calciare in porta, ma si fa ipnotizzare da Sepe e gli spara addosso.


LA SBLOCCA ARNAUTIVIC - Mihajlovic nella ripresa inserisce tre giocatori d’esperienza e i risultati si vedono subito. Pronti via e De Silvestri ha sulla testa l’occasione per sbloccare la gara, ma gira di un soffio a lato. Poi tocca a Soriano, sempre di testa, spaventare la Salernitana senza però trovare lo specchio. La pressione del Bologna si concretizza al 50’ con Gyomber che stende Sansone appena dentro l’area con un intervento scomposto: è calcio di rigore. Dal dischetto va Arnautovic che spiazza Sepe e porta avanti il Bologna. Al 71’ Arnautovic ha una grandissima occasione per raddoppiare, ma arrivato dentro l’area cerca un passaggio a un compagno che però non c’è sprecando l’azione.

LA PAREGGIA DIA - La gara sembra incanalata verso il successo del Bologna con la Salernitana imbrigliata che non riesca a creare occasioni pericolose almeno fino ai minuti finali. All’87’ Candreva si libera con troppa facilità in area e calcia in diagonale un pallone che non dovrebbe preoccupare Skorupski, il polacco però non è perfetto e recapita il pallone sui piedi di Dia che ringrazia e pareggia i conti gelando il Dall’Ara.