HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

110 volte Bologna. Il Real vince l'amichevole, ma il trionfo è tutto rossoblù

09.10.2019 22:40 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 9818 volte
Fonte: Dal nostro, Giacomo Iacobellis

Una notte indimenticabile, per Bologna e per i bolognesi. Così, la società rossoblù del presidente Joey Saputo ha voluto festeggiare i suoi 110 anni di storia tra le mura del Dall'Ara. E poco importa se l'amichevole contro il Real Madrid Leyendas è finita 2-4, decisa dalle reti di Amavisca (rig. 19'), Congo (53' e 76') e Munitis (88'), perché sul fronte opposto sono bastati i gol di Di Vaio (61') e Stringara (rig. 83') ad accendere tutto lo stadio a suon di cori amarcord.

Non solo chi ha giocato. Sono state tante, tantissime (ben 110 in tutto) le leggende del Bologna che hanno sfilato sul rettangolo di gioco prima del fischio d'inizio dell'amichevole. Con una luce che ha brillato inevitabilmente più delle altre, quella - attesissima - di Roberto Baggio. Il "Divin Codino" nel pre-partita ha avuto modo infatti di riabbracciare il suo ex pubblico con un emozionante giro sotto la Curva. La più bella cartolina, insieme agli altrettanto importanti ritorni delle vecchie glorie sul prato del Dall'Ara (da Pagliuca a Signori, passando per Perez, Locatelli e Mudingayi) e, soprattutto, al bellissimo messaggio di mister Mhajlovic proiettato sui maxi-schermo, de "La Partita delle Leggende".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Coentrao “Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna. Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510