HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

4-3-3: il ritorno. Ma non potrà essere il Napoli di Sarri

14.12.2019 18:11 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 2874 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il ritorno del 4-3-3, modulo peraltro che in Serie A sembra essere un po' passato di moda, per far tornare grande un Napoli troppo brutto e spento per essere vero. Il rilancio di Insigne e Callejon, probabilmente due dei migliori interpreti su piazza per quanto riguarda l'attacco con tre punte, come dimostrato nei meravigliosi tre anni con Maurizio Sarri allenatore. È assurdo però aspettarsi un ritorno al gioco visto con l'attuale allenatore della Juventus, che Ancelotti ha mutuato e cambiato fino al passaggio al 4-4-2 che ha penalizzato soprattutto il capitano, mai veramente integrato nelle idee tattiche del predecessore di Gattuso.

Allan non è Jorginho - Necessariamente, non sarà il 4-3-3 di stampo sarriano: Allan è un giocatore totalmente diverso da Jorginho, estremamente tecnico ma anche compassato, in grado di far viaggiare il pallone più delle gambe. Il brasiliano invece va a nozze con l'alta intensità, si esalta nelle gare sporche e nel recupero palla, un po' quello che faceva Bakayoko, altro giocatore dalle caratteristiche diverse comunque, nel Milan di Gattuso. Come è ovvio che sia, il 4-3-3 non riporterà dunque il Napoli a due anni fa, ai tempi di Sarri e al magnifico sogno di uno Scudetto sfiorato: gli azzurri voltano da pagina e la comunanza di modulo non deve ingannare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: è un attacco Made in Sud Dopo la 20^ giornata del campionato di Serie B, che ha chiuso il girone di andata, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova spazio Gori del Pisa che con le sue parate permette ai toscani di uscire con un punto dal campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510