Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A 18 anni il primo bivio. Gigio e l'àut àut: il Milan non può più aspettare

A 18 anni il primo bivio. Gigio e l'àut àut: il Milan non può più aspettareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 29 maggio 2017, 14:002017
di Raimondo De Magistris

"Abbiamo bisogno di dare un portiere a Montella il 3 luglio. Non possiamo giocare il prossimo anno con un portiere titolare in scadenza". Nella giornata di ieri il nuovo amministratore delegato del Milan Marco Fassone, subito dopo la fine della stagione rossonera, ha chiesto esplicitamente chiarezza al suo estremo difensore. Due mesi dopo aver presentato un'offerta ufficiale al nuovo enfant prodige del calcio italiano, il dirigente rossonero non s'è detto più disposto ad aspettare. E, con garbo e fermezza, ha chiesto a Donnarumma di dare una risposta: "Non c'è una partita a scacchi, manca una risposta per il momento. Lo consideriamo un giocatore importantissimo, lo abbiamo detto al suo procuratore. Lui sa che noi siamo disposti a fare sacrifici ragionevoli per tenerlo.

Ci aspettiamo una risposta a breve".
Sacrifici ragionevoli, appunto, ma nessuna follia. Perché il Milan vuole blindare il suo portiere titolare con un contratto importante: quattro milioni di euro netti a stagione. Ma senza andare oltre: prendere o lasciare, senza partecipare a un'asta che Mino Raiola sta provando - senza grosso successo - a favorire.
A 18 anni Gianluigi Donnarumma si trova quindi dinanzi a un bivio: rinnovare o andare via? La scelta è attesa in tempi rapidi, il Milan non può più aspettare.